Creare delle nuove quote

mr.effe

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Creo Parametric
Regione: veneto
Ciao a tutti!
Sono nuovo dell'utilizzo di Creo parametric. Lo scopo del presente post è quello di capire come fare una corretta messa in tavola di un pezzo e relativa quotatura. Il pezzo in esame è un oggetto 3d e l'ho messo in tavola ora vorrei inserire le quote per poter poi calcolarmi il volume e i vari volumi che lo compongono, solo che cliccando annote> inserisci quota non riesco a inserire le quote volute; Potreste gentilmente aiutarmi?
Vi ringrazio

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
mr.effe, prima di tutto sarebbe gradita una tua presentazione agli altri utenti del forum (basta che tu legga il regolamento, cosa che avresti dovuto fare dopo l'iscrizione).

I volumi non si calcolano con le quote della messa in tavola, di solido basta utilizzare gli strumenti di analisi.

Sul fatto di non riuscire a inserire le quote ... è necessario che tu ci faccia comprendere meglio il problema.
Si tratta di quote del modello 3D o quote che inserisci manualmente nella messa in tavola ?
Se è il secondo caso mi sembra abbastanza strano, quando clicchi su "quota" basta selezionare con il tasto sinistro gli elementi da quotare e quindi con il tasto centrale (rotella) per confermare.