• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Creare Animazioni

Baz

Utente poco attivo
Professione: Ced + passatempo disegno 3D
Software: inventor 9 - ProE WF4
Regione: Italia
Salve a tutti,
mi reputo un neofita, in quanto utilizzo Invenrtor da autodidatta.

Ho creato delle presentazioni (.pps) di un nuovo edificio e relativo lay-out del suo interno utilizzando vari file dwg esportati da Autocad ed importati come immagine.

Per motivi di estetica, sarebbe mia intenzione creare qualcosa di + gradevole all'occhio (soprattutto x i boss).

Vorrei quindi sapere se è possibile e se sì, come si procede, per creare un'animazione partendo da una planimetria.

Esempio:
visualizzare l'entrata in uno stabile attraverso un corridoio (zoom) e successiva rotazione della visuale per "mostrare" quanto vi è al'interno, sarebbe il massimo poter far apparire i vari oggetti in più riprese, come fossero modifiche in vari step.

Spero, con la mia richiesta, non aver soppravvalutato Inventor; un esempio sarebbe molto gradito.

Grazie per l'attenzione.
Saluti

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
stasera ti posto un esempio..

cmq a grandi linee..

1 parte importi la planimetria come immagine

altre parti per muri componenti etc..

spegni in studio tutto tranne la planimetria e usi il comando dissolvensa al contrario per fare apparire ciò che ti serve

v

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Mi sa che con Inventor 9 (non ricordo) ma Studio ancora non c'era, quindi è un po' difficile, fare un fly out senza possibilità di agire sulla telecamera è un po' impossibile.

Ilario

Utente Senior
uzz non avevo letto inv 9...

:p
Mi sembra di aver visto in 2009 che adesso si possono fare proprio delle flyout associando una linea o spline alla camera... questa si che è una bella cosa e che fino ad adesso non c'era (in inventor).

Ilario

Utente Senior
Con inventor 9 non puoi fare un'animazione del genere diretamente in inventor.

Baz

Utente poco attivo
Professione: Ced + passatempo disegno 3D
Software: inventor 9 - ProE WF4
Regione: Italia
Peccato,
ma tu, che sw mi consigli? è reperibile?

Ciao

Ilario

Utente Senior
Non saprei che SW consigliarti, potresti aggiornarti alla nuova relase di Inventor che sicuramente fa ciò che cerchi.