• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

crash M010 con errore AppHangB1

matteoso

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13
Regione: BARI
ciao a tutti!

Mentre disegno di punto in bianco Creo si blocca, la freccia del puntatore mouse rimane come se stesse caricando qualcosa e compare nella barra in alto "Non risponde" , dopodichè devo forzare l'arresto.
Questo lo fa soprattutto quando cerco di fargli caricare qualche libreria interna (per esempio fori filettati), ma di solito succede anche senza fargli fare operazioni "difficoltose".
La cosa strana è che lo faceva anche quando avevo la WF5!

Il nome del problema è "AppHangB1"

A qualcuno di voi è mai capitato?

PS. La configurazione del mio NB:
- Windows 7 32 bit
- 2GB di RAM

Potrebbe essere la RAM? è vero che se ne raccomandano 3GB, ma di solito sono solo recommeded requisitions!

Grazie in anticipo!

Alberto.E

Utente Standard
Professione: Progettista Meccanico
Software: Inventor, Autocad, 3DSMax, Pro-E WF5
Regione: Palermo/Treviso
non lo so se dipende dalla Ram ma 2Gb per Creo sono proprio pochini.
Che scheda video?

matteoso

Utente Standard
Software: Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13
Ciao,

considera che la stessa cosa la faceva con WF5 (immagino che la richiesta di RAM fosse minore).
Scheda video...ehm...ATI Xpress 200M integrata, credo 256 MB.

Non è proprio una workstation ma nemmeno il Commodore 64!:tongue:

A volte si blocca mentre faccio delle fesserie (es. disegno un perno con una decina di feature semplici), mentre si blocca quasi ogni volta che uso la funzione FORO semplice, e ogni volta che nella funzione FORO uso la filettatura o spunto i check per lamatura e/o svasatura.
E' incredibile, appena uso quest'ultima feature si blocca.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Uso la M010 da quando è uscita e se ho avuto un crash (non lo ricordo) non è mai stato di questo tipo.
É molto probabile che si tratti di un'incompatibilità hardware/driver.
Hai provato ad installare la WF3/4 ?
Con una versione datata magari riesci ancora ad utilizzare il notebook.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Scheda video...ehm...ATI Xpress 200M integrata, credo 256 MB.
99% e' colpa della scheda grafica. Io ho avuto problemi simili cercando di far funzionare CoCreate Modeling su una scheda Matrox. Ovviamente con una nvidia andava tutto bene.

matteoso

Utente Standard
Purtroppo la scheda è integrata e non posso fare prove alternative.

Vedrò per un downgrade verso l'ottimo WF4 che mai mi ha tradito!
Al max rinuncerò agli spigoli neri! :biggrin:

Naturalmente se qualcuno porta altri esempi di un crash simile e che ha individuato il problema altrove (quindi non la scheda grafica) è ben accetta la sua testimonianza!

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Naturalmente se qualcuno porta altri esempi di un crash simile e che ha individuato il problema altrove (quindi non la scheda grafica) è ben accetta la sua testimonianza!
Crash con quel codice di errore no, ma ho notato anche io che con la wildfire4 e precedenti riuscivo a far girare ProE su qualsiasi scheda grafica senza grossi problemi; da Creo 1 in poi invece, se la scheda grafica non è certificata PTC, molto spesso si blocca tutto come nel tuo caso.
Viva gli spigoli neri :finger: