• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Crash Inventor durante applicazione filettatura

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Ciao,
capita anche a voi il blocco e successiva chiusura di IV2010 (ogni tanto) quando si applica la filettatura in un perno estruso? Ogni tanto capita che anche facendo il foro, una volta selezionato il punto clicco l'opzione "filetto" in basso e qui si blocca.
Tutto questo succede dopo l'aggiornamento a SP2.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ciao,
capita anche a voi il blocco e successiva chiusura di IV2010 (ogni tanto) quando si applica la filettatura in un perno estruso? Ogni tanto capita che anche facendo il foro, una volta selezionato il punto clicco l'opzione "filetto" in basso e qui si blocca.
Tutto questo succede dopo l'aggiornamento a SP2.
No, pero' le occasioni di crashare non gli mancano:
a me per esempio, a volte non mi fa editare una quota in schizzo,e al terzo tentativo va a farsi benedire, pero' riaprendolo funziona correttamente, non invio nemmeno piu' il rapportino alla Autodesk,tanto....

vale79

Utente Standard
Professione: Disegnatrice
Software: AutoCad, Inventor
Regione: Lombardia
Ciao
a me con i fori non è mai capitato, con le filettature SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E soprattutto se non hai salvato appena prima di filettare. Ho notato che succede se clicchi sul comando e poi subito sulla superficie da filettare, prima che sia apparsa la finestra di dialogo, mentre se clicchi sul comando, aspetti qualche secondo la finestra e che carichi la tabella e poi selezioni la superficie hai qualche possibilità che non vada in crash.
Ciao!
Vale79

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Mai successo, e con 2010 se crasha una volta al mese è tanto...

Avoplus

Utente Junior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor 2011
Regione: Lombardia
Mai successo nemmeno a me (nè con 2009, nè con 2010).
(Mi capita che le filettature le rappresenti da schifo, però senza crash! :wink:)