Crash inspiegabile

m.mane

Utente poco attivo
Professione: Ing
Software: Pro/E WF3 - SW
Regione: Lombardia
Chiedo un aiuto non so più cosa fare. In un file di disegno quando faccio doppio clik su una nota o quota per aprire le proprietà, il buon Pro/e si chiude inspiegabilmente.
Ho provato a modificare prima l'installazione e poi a reinstallare tutto ma il problema non si risolve, uso la Wildfire 3.0 M050.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Ti capita su qualsiasi disegno?
Hai provato a lanciare Pro-E senza configurazione e fare la stessa operazione?
Hai provato ad aggiornare il tuo Pro-E? Adesso esiste la Wildfire 3.0 M200!

Fammi sapere.
Ciao.

m.mane

Utente poco attivo
Me lo fa su qualsiasi disegno e ho già reinstallato il tutto non posso aggiornare perchè la mia ditta per il momento ha deciso di non rimanere in manutenzione.
Funziona però il suggeriemento di usare le configurazioni originali, ma adesso dovrò capire dov'è l'errore nelle mie configurazioni che uso sempre uguali da anni.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

m.mane

Utente poco attivo
Per l'aggiornamento proverò a vedere grazie.
Ho tolto tutte le configurazioni e tutto funziona inserisco le configurazioni e ritorna il problema, ho provato ad usare le configurazioni del mio collega (a lui funzionano regolarmente) e sul mio PC danno il problema. Ho provato a mescolare i miei config.pro e config.win con i suoi ma il risultato non cambia.
Adesso proverò in PTCSetup a variare la directory di avvio....sono bene accetti altri suggerimenti.

Prof.

Utente Standard
Il problema quindi è nella tua configurazione.
Devi fare una serie di test: dividi il config.pro in due e lanci Pro-E una volta con la prima parte e poi con la seconda. Verifichi con quale delle due ti da il problema, quindi prendi la parte del config.pro che ti da il problema, la dividi ulteriormente in due e fai di nuovo il test e così via finchè non isoli l'opzione del config che ti causa il crash.

m.mane

Utente poco attivo
Ho iniziato a fare un po' di prove ma la cosa strana è che prendendo il config.pro del mio collega che a lui funziona perfettamente sul mio PC non funziona.
Per il momento qualsiasi config io abbia caricato mi ha dato il problema, intanto ti ringrazio e ti terrò informato

Prof.

Utente Standard
Può darsi che ci sia un opzione del tuo config che va in conflitto con il tuo hardware.

simbo74

Utente Junior
Professione: Amministratore CAD
Software: Pro\E WF4, PDMlink 9.1, AutoCAD 2008, Inventor 2011
Regione: Emilia Romagna
Chiedo un aiuto non so più cosa fare. In un file di disegno quando faccio doppio clik su una nota o quota per aprire le proprietà, il buon Pro/e si chiude inspiegabilmente.
Ho provato a modificare prima l'installazione e poi a reinstallare tutto ma il problema non si risolve, uso la Wildfire 3.0 M050.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

M050? Rabbrividisco.... aggiornati.

m.mane

Utente poco attivo
pro_font_dir C:\WINDOWS\Fonts
Ecco la famigerata riga del config.pro che mi faceva chiudere tutto.
Spero di aver risolto, anche se non mi spiego il perchè visto che il mio config è ormai anni che è così, non vorrei sia stato qualche agiornamento di windows.

L'aggiornamento è in programma per ottobre direttamente con la versione 5.0 ma insisterò per rimanere in manutenzione.

Ciao e grazie a tutti

Prof.

Utente Standard
I Font di Windows sulle vecchie versioni di Pro-E davano alcuni problemi. Ti conviene settare come directory dei Font quella che si trova dentro la cartella di installazione di Pro-E dove ci sono solo caratteri compatibili.
Ciao.