• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Covertitore da foglio a formato digitale

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
Salve a tutti, una domandina:
Esiste in commercio un programma (io lo chiamo convertitore) che scansionando un figlio Ve lo converte in formato Dwg o Dxf
(Senza disegnarlo da capo)

Grazie

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Comoda la vita :D..... non penso.... ma se anche esistesse, la vedrei dura che faccia linee corrette.... sarebbero un incasinamento di punti.... a mio parere.... ;)

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
si programmi che rasterizzano ce ne sono, costosi, giustificati solo da enormi quantità di disegni su lucido.
la qualità della rasterizzazione è funzione dello stato del lucido e cmq non funzionano mai benissimo...

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
ummmmm..... ma rasterizzare significa creare bitmap.... basta uno scannare per questo... lui vuole un "vettorializzatore".... un po' più complicato....

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
no ci sono anche quelli che creano dwg , sono programmi specifici
ora nomi nn ne ho, ma si giustificano solo per grossi volumi

HOOPS

Utente Standard
Professione: LAVORO
Software: INVENTOR
Regione: VENETO
si programmi che rasterizzano ce ne sono, costosi, giustificati solo da enormi quantità di disegni su lucido.
la qualità della rasterizzazione è funzione dello stato del lucido e cmq non funzionano mai benissimo...
E' un piacere risentirti.....:finger:

Torniamo a noi... ho capito che mi tocca ridisegnarlo .. e un disegno molto complesso.
Un grazie a tutti

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
io conosco pdf2dwg e aide converter sempre per convertire i pdf in dwg o in dxf.