costruzione superficie errata

daaninone

Utente poco attivo
Professione: disegnatore 2d
Software: autocad
Regione: torino
salve ragazzi, sto cercando di capire come disegnare correttamente la superficie del file allegato. Come potete vedere la supeficie rigata non segue il bordo 3d, e anche l'ispessimento mi risulta errato. qualcuno gentilmente puo darmi qualche indicazione.
grazie saluti

Allegati

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
salve ragazzi, sto cercando di capire come disegnare correttamente la superficie del file allegato. Come potete vedere la supeficie rigata non segue il bordo 3d
?? a me sembra che lo segua perfettamente. Non è che hai semplicemente impostato una qualità di visualizzazione troppo bassa quindi ti sembra di vedere dei buchi nei bordi?

e anche l'ispessimento mi risulta errato.i
nel file che hai allegato la funzione ispessimento non c'era. A me l'ispessimento della superficie, verso l'esterno e fino a 2 mm, viene, anche se poi in corrispondenza degli estremi la superficie rigata crea un solido che doborda leggermente, ma se questo è un problema lo puoi sapere solo tu in base a quello che devi fare successivamente con quella superficie.
Prova a spiegarti più chiaramente

daaninone

Utente poco attivo
Professione: disegnatore 2d
Software: autocad
Regione: torino
grazie per la risposta marcof, devo ispessorire e specchiare , adesso non posso controllare ma a me il comando ispessimento non riusciva agli estremi succede qualcosa , inoltre se provi a specchiare e unire anche qui cè qualche cosa che non va. La faccia centrale del pezzo non è in piano. come faccio a non fare debordare la superficie rigata?