Costruzione di ruote dentate catia v5

shark85

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: catia v5
Regione: italia
dovrei costruire delle ruote dentate in catia, ho scaricato alcuni dei modelli che sono presenti in questo sito, ma siccome sono alle prime armi con catia, vorrei sapere come fare per modificare le dimensioni, il numero dei denti ecc..
grazie

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Nell'albero apri "Parametri"
Doppioclicca sul parametro voluto e modifica il valore
Marco

mimmobt

Utente poco attivo
Software: catia v5R20
Regione: puglia
dovrei costruire delle ruote dentate in catia, ho scaricato alcuni dei modelli che sono presenti in questo sito, ma siccome sono alle prime armi con catia, vorrei sapere come fare per modificare le dimensioni, il numero dei denti ecc..
grazie
Salve raga,
ho da poco iniziato ad usare questo software(V5R20), sinceramente non vado pazzo..però sono costretto. Devo fare una ruota dentata, e ho letto che ci sono profili su questo sito: posso chiedervi come si trovano?o in alternativa ho trovato una guida su come fare, ma dice di mettere parametri nelle finestre formula editor e formulas in generative and shape design, solo che non le trovo; potreste darmi una mano? Vi ringrazio.
Saluti.

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Basta costruire un foglio excel con tutti i parametri per la costruzione dell'evolvente.

Se mi mandi un mp dovrei averlo già pronto.

Naturalmente per completezza sta a te verificare le formule utilizzate.

janlo1986

Utente Junior
Software: catia v5
Regione: puglia
ragazzi io ho un problema con la creazione del profilo del dente nell'ambiente generative shape and design. Una volta creata la spline e la circonferenza, quando cerco di raccordare mi da : Raccordo 1:eek:peratori topologici, errore interno con l'utilizzo del pacchetto geometrico!! non riesco davvero a capire come continuare:(( aiuto vi pregoo