costruire ruote dentate con Geartrax 2009

Gio_RS

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
Che ne pensate di geartrax come software per realizzare le ruote dentate a solid works?? Può andare bene o ne esistono altri migliori??......Attualmente lo sto utilizzando ma non riesco a capire bene come lavora a solid works,qualcuno che lo utilizza può dirmi qualcosa in proposito??

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Perchè ti servono costruite con geartrax? Ti serve il profilo ad evolvente o ti basta una rappresentazione? Perchè in quel caso potresti utilizzare anche toolbox.

Sono due cose totalemtne diversi ma penso che geartrax serva a chi fa un uso molto intenso di ruote dentate.

Gio_RS

Utente Junior
Professione: studente
Software: Solidworks
Regione: Piemonte
devo realizzare una dentatura su due parti per poter poi eseguire una simulazione con motion....mi è stato consigliato geartax solo per comodità e velocità,inserendo i dati della dentatura in tabella ottengo velocemente la modellazione; purtroppo però non riesco a capire bene come funziona,non capisco più che altro se con questo software si realizza il pezzo per intero oppure se ti da solo delle indicazioni (tipo schizzi nascosti da estrudere o tagliare...ecc) che,una volta cmpletate, ti permettono di ottenere il pezzo finito...

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io non l'ha mai utilizzato, ma lo aveva un mio collega. Geartrax è molto valido e ti crea ruote dentate già fatte e mi sembra proprio che abbiano il profilo ad evolvente senza nessuna approssimazione grafica.
Ti confermo che ti genera la ruota dentata.