• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Costo Prototipazione

MaxTeo

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Sketchup
Regione: Bergamo
Ciao a tutti, vorrei sapere se avete esperienze per quanto riguarda il Disegno 3D e la stampa di un Prototipo, ovvero quando chiedono all'ora per effettuare un Disegno 3D e quanto per la stampa di un Prototipo??
Grazie a tutti

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
I prezzi che chiedi sono piuttosto variabili
per la progettazione la variabile è dettata in principal modo dalla tipologia di progettazione e dal Sofware richiesto per farla .
Un conto è chiedere uno step o un iges e un conto è chiedere un modello in formato nativo parametrizzato .
Altra cosa è chiedere di modellare una turbina contro modellare una scatola di scarpe.
Diciamo che con lavoro "regolare" si parte dai 30€/h a salire .
Attenzione inoltre ai furbi che chiedono 20 €/h salvo poi lavorare 32 ore al giorno ;)

per la prototipazione le variabili sono infinite, dubito che qualcuno possa fare un preventivo attendibile senza avere per le mani un 3D e se lo fa di sicuro spara in alto per evitare sorprese

Io come azienda faccio entrambe le cose se serve, visto che sei in zona contattami pure senza problemi