• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

COSA SIETE DISPOSTI A FARE PER IL VOSTRO AMATO FORUM?

RUGGIUNO

Guest
in giro in italia sul web non ce ne stanno di siti come questo ed anche in america
scarseggiano, però quelli c'hanno un sacco di sponsor,
siete disposti a sganciare diciamo:
50 euro (una tantum) bronze member
10 euro (al mese per un anno) silver member
20 euro (al mese per un anno) gold member

Ultima modifica:

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Sto per aprire un mutuo...potrei tirare fuori 50 euro...ma in rate...mensili...posticipate :(

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
in giro in italia sul web non ce ne stanno di siti come questo ed anche in america
scarseggiano, però quelli c'hanno un sacco di sponsor,
siete disposti a sganciare diciamo:
Mi sembra di capire che pensi che il sito così com'è non può andare avanti.

Purtroppo la penso anche io così perchè come tutto anche questo sito ha bisogno di finanza e si tratta semmai di trovare un sistema intelligente di trovarla.

La pubblicità - banner - è scontatissima e rompissima e snaturerebbe IMHO la bellezza di questo sito

L'obolo più o meno volontario sarebbe percorribile ma mi sa tanto da vecchio.

Sarebbe impossibile invece far sganciare qualcosa dalle aziende che sarebbero coinvolte dalle scelte fatte dagli utenti del sito attraverso contenuti in sezioni dedicate?

Faccio un esempio banale: devo inserire un cuscinetto comune e senza tanto sbattermi vado a scegliere il modello sulle tabelle presenti nella sezione cuscinetti del sito.

guarda caso trovo magari skf fag e pincopallo.

allora skf , fag , e pincopallo pagano una quota annuale al sito perchè è alta la probabilità che l'aquisto vero e proprio segua poi gli stessi canali scelti dall'utente...:cool:

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
io avrei due idee, però credo difficili da percorrere.
1 aprire una sezione tipo turbosquid, dove vendere i nostri modelli, dividendo 50 e 50 con il sito. (non credo ch esista un sto cosi in Italia)
2 creare una sezione tipo questo http://www.dimensioncad.com/index.php.
gli utenti condividono i propri lavori gratuitamente, e per ogni lavoro ricevono gettoni per scaricare modelli di altri utenti, in alternativa si possono acquistare i gettoni con paypal .

io non sono contrario ai banner, sopratutto se inerenti al mondo cad e della crafica 3d e 2d

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Faccio un esempio banale: devo inserire un cuscinetto comune e senza tanto sbattermi vado a scegliere il modello sulle tabelle presenti nella sezione cuscinetti del sito.

guarda caso trovo magari skf fag e pincopallo.

allora skf , fag , e pincopallo pagano una quota annuale al sito perchè è alta la probabilità che l'aquisto vero e proprio segua poi gli stessi canali scelti dall'utente...
Myface, piu lego i tuoi post, piu ho impressione che tu stia scrivendo usando la mia testa, non è che mi hai hackato :D

In questo caso anche idea di Vitruvio e "condivisa", circa un anno fa avevo idea simile, mi sono fermato dopo qualche potenziale cliente. Volevo fare una libreria online dei modelli user/produttori/fornitori.
i user potevano vendere i loro disegni, e scaricare gratuitamente queli dei fornitori (praticamente idea combinata tra Vitruvio e Myface)
i prezzi sarebbero tipo 0.50€ che X 1000 =:eek:.
ecco cosa mi ha detto un produtore dei comp. standard di prov. VI

Guarda mi fasso robe standard..... a dao al cliente catologo in carta perche se no non capise nulla.... a me piaxe tua idea, mi piaxe robe futuristiche.... a go manda un catalogo in PDF su CD a un cliente, e lu me ga ditto (mi ha detto) cio ma co fasso co sto disco de platica ti te se (tu sai) che fasso roba meccanica.....
spero avete capito. cmq. il fatto e che l'italia e ancora troppo indietro per ste cose purtropooooo

sgancierei subito 10€, un domani 20€......
ma non voglio essere membro di nessun metallo :) voglio solo aiutare mantenimento del sito.

Quando ho chiesto se ci sono i prob. finanz. (nel forum black down end, o come era) sinceramente non avrei mai pensato che fosse vero, mi sono solo offerto, non ho mai donato, non sapevo neanche che ci sia possibilita di farlo. Cmq, se qualcuno dice "abbiamo bisogno di qualche soldino" io qualche soldino di questa miseriaccia lo trovo ;)

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Myface, piu lego i tuoi post, piu ho impressione che tu stia scrivendo usando la mia testa, non è che mi hai hackato :D
QUOTE] (cut)

HE HE HE anche nei bar pieni di clienti avvinazzati circolano un sacco di buone idee.

il problema è che al mattino non rimane più nulla...

Purtroppo voglio solo dire che l'idea è il primo passo ma è quello più facile da fare poi viene il bello... (ed è qui che forse io mi differenzio da te...:D )

CIAO STRUMPF buona nottata! :)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
OOOKKK
perche non finisca tutto solo sulle chiacheratte e opinioni.
io rompo il giaccio (se non e gia rotto silenziosamente da qualcun altro)
ho versato i 10€ :D(con molta fatica perche non mi ricordavo la pass per payball):(

buona nana YourFace:D

Ozzy

Guest
Il discorso delle donazioni tocca anche a me da vicino, purtroppo sempre di più vedo che in generale la gente è più disposta a prendere che a dare e questo non incentiva di certo siti o portali gratuiti o con restrizioni particolari.

Il discorso è in realtà molto semplice, siamo ca in 2750 utenti in questo forum 1320 utenti presunti attivi.
Bastasse solo che ognuno di questi utenti versasse un solo euro all'anno per sponsorizzare e far vivere da solo il forum,però purtroppo è già bello far capire che non tutto è dovuto,figuriamoci a versare un solo euro..
Io penso che nessuno anche se versasse 20 euro all'anno,muore di fame.
Soprattutto chi grazie a questo forum ha imparato un sacco di cose e a volte non ringrazia nessuno e pensa che tutto sia dovuto.

POLEMIC CLOSED...

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Anche io non sono contrario ai banner, purchè di dimensioni discrete (per esempio una striscia alta 50px a fianco dell'intestazione CAD3D oppure a fine pagina).

Per quello che riguarda le donazioni, è un'ottima idea: classificherei i livelli in modo leggermente diverso: GOLD (100€/anno), SILVER (50€/anno) BRONZE (10€/anno) e aumenterei le modalità di pagamento (paypal, bonificobancario, postepay).

Un'altra cosa: metterei bene in evidenza il tipo di servizio server da acquistare, in modo da chiarire quele potrebbe essere il costo e in che percentuale è stato coperto dalle "donazione" e (speriamo) da qualche sponsor.

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
GOLD (100€/anno), SILVER (50€/anno) BRONZE (10€/anno) e aumenterei le modalità di pagamento (paypal, bonificobancario, postepay).
Per le donazioni io sarei favorevole... in effetti gianni fino ad ora ha fatto da solo.. se riusciamo ad dargli una mano anche parziale sicuramente sarà cosa grata...

Sul discorso silver e metalli vari.... mi sembra veramente triste ( :( ) classificare un utente per quanti € da e non per quello che fa per il forum.....

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
senza contare che ho visto sparire forum, dopo aver chiesto donazioni ....
In questo caso è evidente che fossero cause tecniche e poi, se anche contribuissi per 10€ e il forum chiudesse subito dopo, non sarei certo in credito con il forum!

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
senza contare che ho visto sparire forum, dopo aver chiesto donazioni ....
Ti garantisco che con quello che si e' messo da parte ora non ci scappi a Cuba...:(
Non ci prendi neanche il depliant all'agenzia di viaggi.;)

RUGGIUNO

Guest
la pubblicità ci vuole
il discorso di vitruvio sui modelli mi piace
e dirò di più
per quanto riguarda gold member e compagnia li legherei alla possibilità di poter usufruire di super tutorials sul tipo
ugoverall che insegna a modellare le superfici (chiaramente in modo semplicistico) di una fiat punto
http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0

Allegati

Ultima modifica:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
la pubblicità ci vuole
il discorso di vitruvio sui modelli mi piace
e dirò di più
per quanto riguarda gold member e compagnia li legherei alla possibilità di poter usufruire di super tutorials sul tipo
ugoverall che insegna a modellare le superfici (chiaramente in modo semplicistico) di una fiat punto
Sulla pubblicità sono d'accordo.
In altra sede avevo espresso opinione che forse le più interessate sono le software house che vengono giornalmente menzionate sul forum, quali Autodesk, Unigraphics, Parametric ecc.
sul fatto che uno sia pubblicizzato in base a quanto da... per me è opinabile.
Anche la "ricompensa" mi lascia perplesso. Vorrebbe dire "impegnare" chi al forum dedica volontariamente del tempo libero.

se uno dona 1000 euro, è giusto che venga evidenziato con una medaglia d'oro :D
Scusa, ma non è anticattollico ???