Cosa posso fare con un CGR in un Prodotto?

fv69

Utente Junior
Professione: Application CAD
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Regione: Campania
Ciao a tutti,
considerando un prodotto che ha come figlio un CGR non associativo (diciamo che è un CGR che è stato creato con un normalissimo save as) che tipo di funzionalità posso usare?
Mi spiego meglio, posso usare le seguenti funzionalità:

Misurazioni - si
Clearance - si
Sezionare - si
Creare geometrie come assi, piani, linee e punti prendendo come riferimento il profilo del CGR - no

Proprio quest'ultima cosa mi interessa, è possibile?

Faccio un esempio:

nel mio prodotto ho un CGR che rappresenta il motore adesso io devo creare il condotto che va dal motore al radiatore. Per iniziare mi servirebbe il piano e la direzione a partire dal bocchettone presente sul motore. Come faccio a generare tali riferimenti?
Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà.

fv69

Utente Junior
Software: UG NX, CATIA V4, CATIA V5, CADDS5, AutoView, TC Visualization, VPLM, Matrix, Team Center
Ciao Ferrezio, non ho capito cosa significa il tuo "si". "Si" è possibile farlo, "Si" è come ho scritto io.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
ti sei fatto le domande e ti sei dato le risposte.
il cgr è un tassellato che può essere visulizzato in product, e tramite i tools di misura di catia ci può interagie per costruirci oggetti intorno.
Puo sembrare complicato perche se provi ad utilizzare le faccie per posizionare gli schizzi queste non vengori riconusciute, me se riescie a sfruttare gli schizzi posizionari e riesci ad annidare i comandi durante la creazione delle parti il file CGR diventa un buon file per l'intescambio di parti da non modificare.
rimane però un modello non modificabile.

ciao

fv69

Utente Junior
Ciao, non ho ben capito cosa vuoi dire. Come leggo sembra che potrei posizionare uno schizzo (in una parte nuova) prendendo come riferimento una faccia del CGR. E' così? Io non ci sono riuscito. Il CGR è completamente morto a parte il discorso di poter fare delle sezioni e misure.
Grazie

ti sei fatto le domande e ti sei dato le risposte.
il cgr è un tassellato che può essere visulizzato in product, e tramite i tools di misura di catia ci può interagie per costruirci oggetti intorno.
Puo sembrare complicato perche se provi ad utilizzare le faccie per posizionare gli schizzi queste non vengori riconusciute, me se riescie a sfruttare gli schizzi posizionari e riesci ad annidare i comandi durante la creazione delle parti il file CGR diventa un buon file per l'intescambio di parti da non modificare.
rimane però un modello non modificabile.

ciao

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Puo sembrare complicato perchè se provi ad utilizzare le faccie, per posizionare gli schizzi queste non vengori riconusciute, me se riescie a sfruttare gli schizzi posizionari e riesci ad annidare i comandi durante la creazione delle parti
come ti ho detto non puoi sfruttare le faccie ma se annidi i comandi per ad esempio "per la creazione di un piano" puli legae la quota di offsett alla misura che rilevi sul CGR.

ciao

geminy

Utente poco attivo
Professione: impiegato disegnatore cad
Software: catia v4/v5, worknc
Regione: piemonte
come dice il buon vecchio Marzullo fatti una domanda e datti una risposta.... :) scherzo.

ciao

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Un collega che lavora in trasferta, mi ha detto che con la licenza del DMU, è possibile esportare le sezioni ottenute dai cgr in .CatPart, cosa che con le licenze di assembly non è possibile...

Ciao

Gianni