Cosa migliorereste se foste il sig. "SIEMENS"

Cosa miglioreresti ?

  • Nulla - sono pienamente soddisfatto

    Voti: 0 0.0%
  • Migliorerei l'assistenza tecnica ( specialmente su prodotti di nicchia )

    Voti: 3 13.6%
  • Aumenterei la fase di Beta Testing ( Il softawre rilasciato deve essere stabile )

    Voti: 2 9.1%
  • Doppia interfaccia Grafica OLD/NEW ( Libertà di abituarsi al nuovo col tempo )

    Voti: 8 36.4%
  • Meno maior release ma service pack frequenti ( Inutile passare ogni anno alla release successiva )

    Voti: 12 54.5%
  • Non importa - non credo Siemens tenga conto di quello che penso

    Voti: 7 31.8%

  • Votatori totali
    22

IPdesign

Guest
#22
Pensi che i clienti facciano a metà con SPLM quando fanno utili grazie ai nostri software?
2 anni fa Ho acquistato un Stampante 3D completa di sw cam dedicato.
Se il Software in questione dovesse provocare delle rotture alla macchina, l'assistenza interviene immediatamente ripristinando il macchinario guasto.

e non mi chiedono percentuali sul fatturato,
è solo un modo diverso di offrire un servizio "Garantito" al cliente ...
 

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
#25
Pensi che i clienti facciano a metà con SPLM quando fanno utili grazie ai nostri software?
No ma penso che quando fanno i prezzi dei software abbiano già calcolato i loro lauti guadagni, considerato che non si prendono in carico le "rogne" sono tutti netti.
Quando si faranno a metà con le "rogne" dei clienti allora forse qualcuno sarà più riconoscente verso SPLM.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#26
No ma penso che quando fanno i prezzi dei software abbiano già calcolato i loro lauti guadagni, considerato che non si prendono in carico le "rogne" sono tutti netti.
Potrebbero farsi delle assicurazioni se hanno paura.

Certo che quando si parla di "atteggiamento orientato al cliente" questi stanno parecchio indietro mi sembra.
 

UGoverALL

Guest
#28
Va bene ragazzi.
Sembra che Siemens PLM sia il covo dei malfattori del software, di quelli che fanno i contratti capestro, dei profittatori delle piccole aziende, di quelli che perseguono i pirati per far dispetto ai propri clienti, che non sentono i clienti e sviluppano il software per peggiorarlo.
Non state a rispondere... non leggerò...
Speriamo che qualche intelligentone della Siemens PLM venga qui a leggere le vostre rimostranze e ne tragga ispirazione per le prossime release di NX/SE.
Buona continuazione e buon forum...
 

zivago

Utente Junior
Professione: service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
Software: UG NX
Regione: Lombardia
#29
Pensi che i clienti facciano a metà con SPLM quando fanno utili grazie ai nostri software?
Fate causa alla Siemens PLM allora... dov'è il problema?
Va bene ragazzi.
Sembra che Siemens PLM sia il covo dei malfattori del software, di quelli che fanno i contratti capestro, dei profittatori delle piccole aziende, di quelli che perseguono i pirati per far dispetto ai propri clienti, che non sentono i clienti e sviluppano il software per peggiorarlo.
Non state a rispondere... non leggerò...
Speriamo che qualche intelligentone della Siemens PLM venga qui a leggere le vostre rimostranze e ne tragga ispirazione per le prossime release di NX/SE.
Buona continuazione e buon forum...
ATTENTO! Ti stai, incautamente, addentrando in un campo minato.

Se vogliamo parlare dell'applicazione CAM di NX5-6 posso assicurarti che potrei riempire interi thread con documentate casistiche e relativi PR.

P.S. Tra le cose (forse non l'ultima) che chiederei a Siemens metterei senz'altro un atteggiamento più interlocutorio e attento alle critiche che provengono dagli utenti.
Molti personaggi dello staff UG-NX (per fortuna non tutti) con i quali noi clienti ci relazioniamo, mostrano a volte una certa spocchia alquanto fastidiosa (in questo thread UGoverALL ne sta dando un esempio).
Se poi, di fronte ad incontestabili e argomentate evidenze, le risposte sono: o altezzosamente elusive, o provocatoriamente arroganti; la reputazione del prodotto UG-NX non avrà che da perderci.

Ciao a tutti.
 

beppino

Utente Standard
Professione: ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
Software: NX12
Regione: Piemonte, nèè...
#30
Va bene ragazzi.
... cut ...
Buona continuazione e buon forum...
Sinceramente questa mossa (prendere e andarsene) non mi sembra la più felice.
Le lamentele sono fatte da gente che con il Vostro software ci lavora, e non da concorrenti il cui scopo è quello di buttare m...a su SIEMENS PLM.
Le cose che sono emerse, più o meno, sono quello che viene fuori dall'uso giornaliero dei software.
Questo, conferma solo l'impressione che della piccola utanza a SIEMENS PLM non frega chissacchè.

Se SIEMENS PLM punta sul JT, ma io giornalmente ho a che fare con un'interfaccia IGES - STEP - DXF pietosa, i miei problemi NON li risolvete.

Io giornalmente, mi scontro SEMPRE con una feture HOLE lentissima, con un Trimmed Sheet lentissimo, con un SEW non implementato penso dalla V14, e con tante piccole cose, che altri cad di fascia inferiore ti fanno fare in meno tempo.
Si, mi piace il Direct modeling (in modo history), e lo uso molto, ma non mi spiego perchè molte funzioni (base) del programma sono lasciate alla deriva.
 

zivago

Utente Junior
Professione: service CAD-CAM Stampi mat. plastiche
Software: UG NX
Regione: Lombardia
#31
Sinceramente questa mossa (prendere e andarsene) non mi sembra la più felice.
Le lamentele sono fatte da gente che con il Vostro software ci lavora, e non da concorrenti il cui scopo è quello di buttare m...a su SIEMENS PLM.
Le cose che sono emerse, più o meno, sono quello che viene fuori dall'uso giornaliero dei software.
Beh ... tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile!
Credo di ricordare che il Sig. UgoverALL non sia nuovo a questi colpi di teatro che sarebbero come dire “non mi capite quindi non mi meritate”.

Lo spirito di un forum dovrebbe essere per definizione il confronto, lo scambio di pareri ed esperienze con reciproci suggerimenti. La eventuale “verve” polemica, se fatta nel rispetto di tutti, può essere uno stimolo positivo ad una discussione più ricca di contenuti.
Chi se ne va sbattendo la porta o non condivide tali finalità, oppure non ha più argomenti sostenibili.

In quanto all'efficacia degli input che possono arrivare a Siemens PLM Software dall'ottima community CAD3D, direi che:

a) qualunque sia la volontà di ascolto, rimane il fatto che il WEB è un potentissimo e ormai universale mezzo per fare circolare opinioni e idee;

b) per la comunità UG-NX, anche se la discussione rimanesse “inter nos”, le segnalazioni sullo sviluppo del prodotto ci informerebbero comunque su "come tira il vento”. Cosa che, nel mare in tempesta che oggi tutti dobbiamo navigare, non è di poco conto.

Ciao a tutti.
 

Ozzy

Guest
#32
Beh ... tutti siamo necessari ma nessuno è indispensabile!
Credo di ricordare che il Sig. UgoverALL non sia nuovo a questi colpi di teatro che sarebbero come dire “non mi capite quindi non mi meritate”.

Lo spirito di un forum dovrebbe essere per definizione il confronto, lo scambio di pareri ed esperienze con reciproci suggerimenti. La eventuale “verve” polemica, se fatta nel rispetto di tutti, può essere uno stimolo positivo ad una discussione più ricca di contenuti.
Chi se ne va sbattendo la porta o non condivide tali finalità, oppure non ha più argomenti sostenibili.

In quanto all'efficacia degli input che possono arrivare a Siemens PLM Software dall'ottima community CAD3D, direi che:

a) qualunque sia la volontà di ascolto, rimane il fatto che il WEB è un potentissimo e ormai universale mezzo per fare circolare opinioni e idee;

b) per la comunità UG-NX, anche se la discussione rimanesse “inter nos”, le segnalazioni sullo sviluppo del prodotto ci informerebbero comunque su "come tira il vento”. Cosa che, nel mare in tempesta che oggi tutti dobbiamo navigare, non è di poco conto.

Ciao a tutti.
é vero tutti sono utili e nessuno é indispensabile ma... c'è un ma molto grande!
"Ugoverall come Maldini.. si scordano in fretta gli aiuti ricevuti e restano solo gli insulti..."

Saluti Ozzy
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#33
é vero tutti sono utili e nessuno é indispensabile ma... c'è un ma molto grande!
"Ugoverall come Maldini.. si scordano in fretta gli aiuti ricevuti e restano solo gli insulti..."

Saluti Ozzy
Gli insulti me li fece lui quando discutevamo di licenze, piu' di una volta ha alluso al fatto che io avessi la tendenza a piratare le mie installazioni....
 

Ozzy

Guest
#34
Gli insulti me li fece lui quando discutevamo di licenze, piu' di una volta ha alluso al fatto che io avessi la tendenza a piratare le mie installazioni....
Sarà un caso isolato caccia, io conosco da anni beppe è comunque ha dato tantissimo a questo forum e mi sembra ingiusto criticarlo così, se è una cosa personale è diverso.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#35
Sarà un caso isolato caccia, io conosco da anni beppe è comunque ha dato tantissimo a questo forum e mi sembra ingiusto criticarlo così, se è una cosa personale è diverso.
No per me non e' una cosa personale, quella cosa l'ho ampiamente dimenticata.

E' solo che io non ho visto in questa discussione nessun insulto a UGoA, stavamo soltanto lamentandoci della politica commerciale siemens e l'utente ha messo in risalto che di fronte a contestazioni stringenti UGoA ha preferito cancellarsi dal forum, invece di rispondere. Questo a me non sembra un insulto.

Ammesso ovviamente che la sua cancellazione dipenda da questa discussione, ma dalle parole di UGoA sembrerebbe di si.
 

Ozzy

Guest
#36
No per me non e' una cosa personale, quella cosa l'ho ampiamente dimenticata.

E' solo che io non ho visto in questa discussione nessun insulto a UGoA, stavamo soltanto lamentandoci della politica commerciale siemens e l'utente ha messo in risalto che di fronte a contestazioni stringenti UGoA ha preferito cancellarsi dal forum, invece di rispondere. Questo a me non sembra un insulto.

Ammesso ovviamente che la sua cancellazione dipenda da questa discussione, ma dalle parole di UGoA sembrerebbe di si.
Il mio era un paragone con quello che é successo ieri ad un grande capitano....
Secondo me questo thread visto le polemiche che sono saltate fuori ultimamente non doveva nemmeno essere aperto.
Voi avete le vostre ragioni indubbiamente ma mettendomi nei panni di Ugoverall da fastidio, molto.. era meglio evitare, sapete benissimo che lavora per Siemens.
Cercate per una volta di vederla anche da un punto di vista diverso.

Vi saluto
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#37
Il mio era un paragone con quello che é successo ieri ad un grande capitano....
Secondo me questo thread visto le polemiche che sono saltate fuori ultimamente non doveva nemmeno essere aperto.
Voi avete le vostre ragioni indubbiamente ma mettendomi nei panni di Ugoverall da fastidio, molto.. era meglio evitare, sapete benissimo che lavora per Siemens.
Cercate per una volta di vederla anche da un punto di vista diverso.

Vi saluto
Capisco il tuo punto di vista, ma qui' dentro nessun forum non ha la frequentazione di almeno un dipendente/collaboratore dell'azienda di cui si parla. Si finirebbe per parlare solo di questioni strettamente tecniche, invece siccome la maggioranza di utenti mi sembra siano liberi professionisti, le questioni commerciali assumono grande importanza, a volte anche determinante nella scelta di un prodotto oppure un altro.
Mi sembra sbagliato autocensurarsi su questioni molto importanti.

Capisco che a UGoA possano creare problemi in azienda i nostri punti di vista, ma lui poteva non partecipare alla discussione oppure farlo con attitudine diversa.

Ai miei problemi chi pensa? Sai che quando telefono all'assistenza loro mi dicono che capiscono, sono totalmente dalla mia parte ma non possono farci niente perche' ai piani alti hanno deciso in altro senso? Allora alla fine per volgere un po' le cose a mio favore resta solo internet.
 

Ozzy

Guest
#38
Capisco il tuo punto di vista, ma qui' dentro nessun forum non ha la frequentazione di almeno un dipendente/collaboratore dell'azienda di cui si parla. Si finirebbe per parlare solo di questioni strettamente tecniche, invece siccome la maggioranza di utenti mi sembra siano liberi professionisti, le questioni commerciali assumono grande importanza, a volte anche determinante nella scelta di un prodotto oppure un altro.
Mi sembra sbagliato autocensurarsi su questioni molto importanti.

Capisco che a UGoA possano creare problemi in azienda i nostri punti di vista, ma lui poteva non partecipare alla discussione oppure farlo con attitudine diversa.

Ai miei problemi chi pensa? Sai che quando telefono all'assistenza loro mi dicono che capiscono, sono totalmente dalla mia parte ma non possono farci niente perche' ai piani alti hanno deciso in altro senso? Allora alla fine per volgere un po' le cose a mio favore resta solo internet.
Allora vedete che alla fine i commerciali servono a questo forum?
Mi dispiace ma è un incoerenza unica.
Autocensurarsi?
Beppe ha postato il comunicato, penso che si sia rotto anche lui di essere messo alla gogna, dopo tutto quello che ha fatto.(e ne ha fatte di cose...)
E mi riallaccio a quello che ho detto in principio, ci si ricorda solo delle cose negative, tutte le cose positive che sono state fatte dagli utenti con spirito commerciale se le sono scordate tutti?
Un minimo di riconoscenza credo che vada dato, ma credo che questa parola unita al commerciale non va per nulla in simbiosi e l'ho provato su pelle anche io.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#39
Allora vedete che alla fine i commerciali servono a questo forum?
Mi dispiace ma è un incoerenza unica.
Autocensurarsi?
Beppe ha postato il comunicato, penso che si sia rotto anche lui di essere messo alla gogna, dopo tutto quello che ha fatto.(e ne ha fatte di cose...)
E mi riallaccio a quello che ho detto in principio, ci si ricorda solo delle cose negative, tutte le cose positive che sono state fatte dagli utenti con spirito commerciale se le sono scordate tutti?
Un minimo di riconoscenza credo che vada dato, ma credo che questa parola unita al commerciale non va per nulla in simbiosi e l'ho provato su pelle anche io.
Continuo a non capire bene....

IPDesign ha avuto l'encomiabile idea di mettere in un unica discussione tutte le lamentele degli utenti siemens, sperando che qualche manager siemens un giorno gugolando finisca per leggerla.
UGoA e' intervenuto (ma poteva benissimo astenersi) con fare un po' brusco a dire che le nostre erano richieste velleitarie o irrealistiche, poi quando gli sono state portate controdeduzioni ha preferito alzare le tende.

Mi sembra che tutti quanti i partecipanti non hanno trasceso dal rispetto che si deve a qualunque interlocutore, se andiamo a vedere cosa e' successo rispetto ad altri forum ed altri discussioni qui' siamo stati tutti gentiluomini.
Anche la risposta di Zivago che tu hai quotato a me non sembrava minimamente offensiva, e comunque era una risposta in mezzo ad altre 35, mi sembra poco per affermare che qui' si manca di rispetto ai padri nobili (e comunque il rispetto deve andare in entrambi i sensi, beninteso).

Il tuo discorso sui commerciali presi di mira non e' del tutto vero secondo me. Dipende da come si fa il commerciale. Tu, SE_CP, ed altri lo fate in modo encomiabile, ma sai bene che ci sono altri che non sono altrettanto obbiettivi e collaborativi. Secondo me sbagli a generalizzare, dal mio punto di vista sia tu che SE_CP sarete sempre persone da stimare e delle quali si devono ascoltare le opinioni, e non basta un somaro che si sveglia la mattina deciso a fare casino sul tuo forum per farmi cambiare idea su di te (scusami ma la storia del rasoio bilametta me l'ero persa al tempo).

Forse sarebbe il caso di aprire una discussione apposita dato che questa era nata per altre ragioni, per questo motivo penso che non mi esprimero' ulteriormente sull'argomento specifico.
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#40
Capisco il tuo punto di vista, ma qui' dentro nessun forum non ha la frequentazione di almeno un dipendente/collaboratore dell'azienda di cui si parla. Si finirebbe per parlare solo di questioni strettamente tecniche, invece siccome la maggioranza di utenti mi sembra siano liberi professionisti, le questioni commerciali assumono grande importanza, a volte anche determinante nella scelta di un prodotto oppure un altro.
Mi sembra sbagliato autocensurarsi su questioni molto importanti.

Capisco che a UGoA possano creare problemi in azienda i nostri punti di vista, ma lui poteva non partecipare alla discussione oppure farlo con attitudine diversa.

Ai miei problemi chi pensa? Sai che quando telefono all'assistenza loro mi dicono che capiscono, sono totalmente dalla mia parte ma non possono farci niente perche' ai piani alti hanno deciso in altro senso? Allora alla fine per volgere un po' le cose a mio favore resta solo internet.
concordo con tutto...non so perchè UGoA si è cancellato dal forum, la discussione anche se con toni un pò accesi non offende nessuno, si sta solo cercando di trovare un punto di incontro da poter girare in qualche modo alle alte sfere di siemens, che venga incontro a chi come me ed altri utenti del forum utilizza i sw siemens 8 ore al giorno se non di più.

Quello che è nato e che è tranquillamente documentabile da tutti gli utilizzatori dei prodotti siemens (NX e SE) è che moltissime richieste di migliorie, implementazioni, correzzioni di bug ed altro vengano prese in considerazione in modo più celere e con più professionalità.
Io tra l'altro non mi sono mai lamentato con l'assistenza, che almeno (da parte mia) ho trovato professionale e che in un modo o in un altro mi ha sempre dirottato verso una soluzione dei problemi, anche se a volte con escamotage non del tutto "igienici". Però ultimamente e in stragrande percentuale con la versione ST di solid edge (io utilizzo questo sw) è strapieno di bug, su 10 chiamate, 9 sono state di problemi al sw, se prima con la v20 potevo fare delle cose, ora con questa non si possono più fare.

Ed appunto per questo che è nata questa discussione dove anche gli altri utenti hanno detto la loro. Qui si cerca di aiutarci e di farci sentire.

Potevo anch'io cancellarmi dopo tutte le discussioni che sono nate su questa
discussione http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=8479 ,ci saranno stati anche scontri e toni alti ma sempre inerenti a migliorare quello che nel bene e nel male è il nostro strumento di lavoro e che ci permette di portar a casa la pagnotta alla sera...