• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

cosa mi consigliate?

leonor

Utente poco attivo
Professione: freelence
Software: photoshop, illustrator
Regione: lombardia
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro consiglio.
Devo comprare un portatile nuovo e lo utilizzerò prevalentemente per usare questo tipo di programmi: Solid Edge e Autocad.
L'idea era quella di stare su un sony, un toshiba o un fuji siemens. (anche se del sony mi dicono che avrei problemi per i driver)
Per avere le migliori prestazioni da questi programmi cosa mi consigliate come specifiche per comprare il computer e soprattutto quale scheda grafica.
grazie del vostro aiuto.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro consiglio.
Devo comprare un portatile nuovo e lo utilizzerò prevalentemente per usare questo tipo di programmi: Solid Edge e Autocad.
L'idea era quella di stare su un sony, un toshiba o un fuji siemens. (anche se del sony mi dicono che avrei problemi per i driver)
E' una domanda ricorrente. Dipende da che assiemi pensi di caricare. Io lavoro abbastanza bene con un fujitsu-siemens Amilo con scheda ATI X700M (ha ormai tre anni) modificata via software con il rivatuner.
Comunque se dovessi prenderne uno adesso sicuramente sarebbe un Dell con scheda quadro, se non altro perche' te lo danno gia' con XP installato senza cose strane tipo downgrade etcetc. in genere poi l'assistenza pare sia di ottimo livello.
Ma sarebbe la tua macchina principale oppure una di ripiego (tipo visite dai clienti, per lavorare qualche giorno fuoi ufficio, etc etc)?

leonor

Utente poco attivo
si, sarebbe la macchina principale su cui lavorerei. Per questo vorrei renderla al meglio performante per poter avere le migliori prestazioni da solide edge e autocad.
mi sai consigliare il migliore processore, scheda grafica, e quanta ram caricare.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Dell, senza ombra di dubbio.
Qualitativamente è il migliore, ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
A ruota seguono HP e Sony.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
si, sarebbe la macchina principale su cui lavorerei. Per questo vorrei renderla al meglio performante per poter avere le migliori prestazioni da solide edge e autocad.
mi sai consigliare il migliore processore, scheda grafica, e quanta ram caricare.
Guarda la serie Precision M, e scegline una adeguata alle tue intenzioni di spesa.
Meglio spendere su scheda grafica e ram piuttosto che su processore e disco rigido.
Per il sistema operativo vedi tu, io penso prenderei XP....
Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Dell. Io lavoro da due anni con un dell Precision M90, scheda quadro FX3500M con 512MB di Vram ed è una bomba. Ram installata 2 GB, disco da 7200 rpm.
Assistenza impeccabile anche perchè ho avuto, all'inizio, parecchi problemi.
Chiami e il giorno dopo hai il tecnico in azienda.
Io andrei su dell: costano come gli altri, sono testati e l'assistenza è efficiente.
Ciao

Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Io personalmente ti consiglio un HP Compaq 8710w, lo sto usando da diversi mesi, e ne sono veramente contento, non pensavo "viaggiasse" così bene.
Uso Solid Edge e Autocad 2008.

Ciao

leonor

Utente poco attivo
Guarda la serie Precision M, e scegline una adeguata alle tue intenzioni di spesa.
Meglio spendere su scheda grafica e ram piuttosto che su processore e disco rigido.
Per il sistema operativo vedi tu, io penso prenderei XP....
Ciao.

Si infatti installerò XP perchè mi hanno detto che vista rallenta molto.
Quindi mi consigliate di stare sui Dell....(nessun toshiba o fuji siemens)
E la miglior scheda grafica che cè sul mercato oggi?
ho letto in un forum che le FX sono superiori alle NVS?

NVS = schede video professionali indicate per quelle attività che richiedono l'impiego di piu' schermi.
FX = professionisti del CAD e DCC

gerod

Moderatore
Staff Forum
io ho una FX3500M e va alla grande su una dell M90.
Tra l'altro le ultime macchine dell costano un pò meno rispetto a 2 anni fa.
Poi vedi tu, ma non lesinare su scheda video e ram.
Ciao

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Non so quale sia lo standard oggi ma considera di prendere un pc con processore a 64 bit, SE a 64 bit sembra volare.

Ciao

P.S.: io uso con soddisfazione un toshiba, ma nel campo professionale ho sempre usato Dell con successo.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Non so quale sia lo standard oggi ma considera di prendere un pc con processore a 64 bit, SE a 64 bit sembra volare.
si ma io stavo per far volare il pc fuori prima di settarlo per bene bene e così mi son mangiato giorni di lavoro.
Adesso incrociamo le dita perchè sta andando.

leonor

Utente poco attivo
allora vado ad informarmi sui Dell.. e sulle schede FX
grazie ancora a tutti per i consigli.
ciao