CORSO E CERTIFICAZIONE CATIA V5

Filiberto

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore Progettista
Software: CATIA, Inventor, Solid Edge, Solidworks, CoCreate
Regione: L'Aquila, Abruzzo
salve a tutti, vorrei delle informazioni riguardo l'esistenza di un corso che rilasci una certificazione ufficiale di CATIA ed avrei alcuni dubbi che spero qualcuno di voi possa fugarmi:

1. per quale versione di CATIA (V5 o V6) vale la pena cercare e seguire il corso? ho visto che il V6 ancoa non è radicato nelle industrie come lo è il V5

2. essendo il CATIA un "mostro" scalabilissimo, quali potrebbero essere i moduli per i quali valga la pena seguire il corso?

3. dove cavolo lo trovo il corso? :)

Grazie e Saluti

Filiberto

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
chiama la cadland: www.cadland.it ti daranno tutte le infos del caso

Filiberto

Utente poco attivo
Grazie mille. Ben gentile

Filiberto

Utente poco attivo
perfetto. Grazie della dritta

ARberto

Utente Junior
Professione: Impiegato tecnico e libero Professionista iscritto all'ordine dei Periti industriali
Software: Catia v5 - Solid Works - Creo2 -Ug Nx(Unigraphics)
Regione: lombardia
CadLand, è una azienda che ha un buon grado di arte formativa. Dispone di persone qualificate .

AMERICANO

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: autocad
Regione: NA
salve a tutti, io avrei intenzione di affacciarmi al mondo del Design con il Catia 5 e pertanto vorrei fare un corso...
Sareste così gentili da consigliarmi qualcuno a Napoli (magari uno che ci lavora col CAtia 5 ) che può effettuare delle lezioni private?
in verità non vorrei fare un corso presso queste agenzie e pagare un botto di soldi...

fatemi sapere qualcosa

gianninho95

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad
Regione: Campania
Salve :redface:
vorrei intraprendere anche io qualche corso di Catia V5 a Napoli.
Cercando su internet ho trovato questi due:
1) Il Corso Catia V5 (Fondamenti e superfici) organizzato da Intelliform S.p.A in collaborazione con Design Systems S.r.l oggi partner ufficiale Dassault Systems, della durata di 72 ore.
2) Corso di programmazione CAD/CAM - CATIA V5 organizzato dalla MES Consulting s.r.l. Il corso ha una durata di 125 ore, composto da seminari approfonditi su vari Moduli riguardanti i criteri di produzione meccanica a CN e l'utilizzo di CATIA V5.

Quale dei due mi consigliate o se avete consigli su altri corsi migliori? Se c'è qualcuno che ha fatto corsi con una di queste due organizzazioni sarei molto felice di sapere come è stata la loro esperienza.

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
se non conosci CATIA V5 , decisamente quello di Design System :)
L'altro sembra + un corso per utilizzare il CAM e le programmazione di fresatura .............
a meno che tu non sia + interessato a quello , che però senza basi di CATIA V5 potrebbe essere difficile da comprendere :)

gianninho95

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: Autocad
Regione: Campania
Grazie mille. Mi sei stato molto d'aiuto dato che ero davvero indeciso, farò quello di Design System. Grazie :) Buona giornata.