• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Corso di formazione qualks

daniel94

Utente poco attivo
Professione: perito meccanico
Software: autocad
Regione: campania
#1
salve a tutti, sono un peirto meccanico neodiplomato. Vorrei se è possibile alcuni consigli da voi che siete sicuramnte molto più esperti di me. In seguito al conseguimento del mio diploma di perito meccanico ho pensanto di cimentermi in un attività che mi ha appassionato fin da subito, la programmazione cnc. Finalmente dopo tanto ho trovato un corso nella mia regione anche se non so se è quello giusto e vorrei appunto consigli da voi prima di spendere soldi inutilmente. Il corso è organizzato da un azienda la MES GROUP, ed è un corso di PROGRAMMAZIONE CAM/CNC-CATIA V5, i moduli da affontare sono questi Manufacturing di un prodotto Meccanico-Aeronautico
- Linguaggio CNC di Macchine a Controllo Numerico- Modellazione CAD con CATIA V5- Programmazione CAM con CATIA V5. Volevo dunque sapere se puo essere utile ad un ragazzo come me che vuole imparare la programmazione cnc. Premetto che sono all'inizio e so veramente poco, ma ho tantissima voglia di imparare. Attendo vostre risposte.
grazie
 

Shrek

Utente Junior
Professione: Programmatore cnc
Software: Topsolid
Regione: Lombardia-Emilia
#2
Ciao, se parti con Catia vai alla grande. Ai miei tempi il non-plus-ultra era autocad per Dos, il resto si faceva a mano.
Non scordarti comunque l'operatività a bordo macchina (cnc), di questi tempi saper disegnare in 3d , fare programmi al cam e fresare in 5 assi , molte volte lo fa un' unica persona (ricercata e ben pagata).
 

daniel94

Utente poco attivo
Professione: perito meccanico
Software: autocad
Regione: campania
#3
Grazie della risposta. ..quindi cosa mi consigli un corso di operatore programmatore cnc o il corso di catia v5 sempre per imparare a programmare le macchine a controllo numerico. Grazie