• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Corso di formazione per Solid Edge

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Ciao a tutti

Mi chiamo Fabio e sono un nuovo utente del Forum. Dopo aver utilizzato per molti anni Pro_Engineer devo imparare ad usare anche Solid Edge per un nuovo lavoro. Chiedevo quindi se qualquno conosce qualche ente/rivenditore che organizza corsi di formazione nelle regioni di Marche/Abruzzo. In caso affermativo chiedo gentilmente un recapito telefonico, e-mail o altro riferimento per avere un contatto.

Grazie anticipatamente

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti

Mi chiamo Fabio e sono un nuovo utente del Forum. Dopo aver utilizzato per molti anni Pro_Engineer devo imparare ad usare anche Solid Edge per un nuovo lavoro. Chiedevo quindi se qualquno conosce qualche ente/rivenditore che organizza corsi di formazione nelle regioni di Marche/Abruzzo. In caso affermativo chiedo gentilmente un recapito telefonico, e-mail o altro riferimento per avere un contatto.

Grazie anticipatamente
Io ti consiglio: http://www.engineering.it/RDC/servlet/ba_bset?m_cParameterCache=pxejyjkajm

Chiedi di Natali e fai pure il mio nome.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Certo che passare da Pro/E a SE...
Chi hai ucciso per tanta malasorte?:biggrin:

geppetto

Utente Standard
Professione: Concretizzare i sogni degli architetti
Software: Basta che raggiunga l'obiettivo
Regione: Una alla volta tutte
Hai mai usato Pro/E e SolidEdge per fare queste affermazioni ? :finger:

Ciao
Assolutamente si. Non mi sarei mai permesso senza sapere.
Pro/e lo ritengo il migliore in assoluto. La mia scelta su SWX nasce per tantissime altre motivazioni che meriterebbero una sessione a parte.
Questo forum mostra che molti utenti lavorano con diversi Cad contemporaneamente, alcuni hanno avuto la possibilità di scegliere, altri, i Cad li hanno subiti (pensiamo solo a chi deve progettare meccanica con Think:confused:). Lo stesso fabio71 per motivi di lavoro ha bisogno di passare da Pro/e a SE.
Esiste comunque un piccolo dettaglio che qualcuno fa finta di non vedere.:finger: Il prodotto PTC è probabilmente l'unico ad essere veramente aperto, personalizzabile, scalabile, leggero e chi più ne ha più ne metta.
Sarà fabio71 stesso a dirci fra un pò di tempo quanto ci ha guadagnato o perso qualitativamente o lo stesso re_solidworks mi sembra utilizzi Pro/e ed SWX contemporaneamente. Ragazzi poche storie, PTC ha inventato il 3D 50 anni fa su UNIX.