• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

corso CATIA V5

claudia1986

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: catia
Regione: napoli
salve a tutti,
volevo chiedervi se a Napoli si organizzano corsi per imparare ad utilizzare il software catia v.5.
Mi sono laureata da poco in ingegneria aerospaziale e ho notato che ci sono molte aziende che richiedono la conoscenza di qsto software.

Buona giornata

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
salve a tutti,
volevo chiedervi se a Napoli si organizzano corsi per imparare ad utilizzare il software catia v.5.
Mi sono laureata da poco in ingegneria aerospaziale e ho notato che ci sono molte aziende che richiedono la conoscenza di qsto software.

Buona giornata

Ciao Claudia, benvenuta nel mondo dei laureati.....:)
L'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti al tuo rivenditore e concordare con loro un corso.

Buona fotuna per il tuo futuro da progettista

claudia1986

Utente poco attivo
Ho trovato una società a Napoli che lo fa, si chiama Intelliform.
Qualcuno la conosce?

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Ho trovato una società a Napoli che lo fa, si chiama Intelliform.
Qualcuno la conosce?
se ti può aiutare a Napoli c'è la Spaziosystem , io la conosco xchè ci seguono in azienda (non quella di Napoli ma quella di Varese) , io mi sono sempre trovato benissimo ......... :wink:

claudia86

Utente poco attivo
Grazie mille per l'info!
Ho fatto delle ricerche piu' approfondite sulla Spazio System ed ho scoperto che sono partner ufficiali della Intelliform a napoli. Ho chiamato l'ente di formazione per maggiori informazioni, e mi han detto che poco tempo fa hanno organizzato un evento PLM FORUM su Catia.

Penso proprio di iscrivermi a questo corso, è una buona opportunità!

ciao a presto

Gigi99

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere informatico
Software: Catia
Regione: Campania
Ciao Claudia, anche io sono interessato... visto che quelle poche cose che faccio le faccio da autodidatta... Puoi aggiornami sulla possibilità di fare un corso a Napoli???

Enigmista

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Catia v5
Regione: Campania
ciao io ho trovato un altro corso molto interessante di Progettazione aeronautica-Catia V5 che fonde bene le 2 cose (dato che cmq il catia può essere usato in molti campi, questo corso/stage si focalizza molto sulla progettazione).
Il corso è organizzato dalla Mes Consulting ed in più dopo il corso fanno fare degli stage lavorativi (anche di 4 mesi).
Questo è il link del progetto, spero di esserti stato utile! : http://www.mesconsulting.it/WP/?page_id=10

mrwolverine

Utente Junior
Professione: progettazione impianti motore
Software: catia v5 ProE NX
Regione: emilia romagna
ciao claudia,
io mi occupo d i corsi catia v5 per la mia azienda (a scopo assunzione).
stiamo cercando profili da formare.
se vuoi contattami pure!

rvddvd

Utente poco attivo
Professione: Designer/Disegnatore meccanico
Software: Catia V5, Rhinoceros 4, Freeform Sensable
Regione: Piemonte
Ciao a tutti!
corsi Catia V5 avanzato (MD e GSD) a Torino...qualcuno ha qualche info in merito?grazie in anticipo a tutti.
Davide

claudia86

Utente poco attivo
Ciao a tutti,
in passato mi avete consigliato Intelliform per i corsi di Catia base e mi sono trovata talmente bene da aver scelto lo stesso ente di formazione anche per altri corsi ed ora voglio condividere con voi questa esperienza nella speranza che possa esservi utile.

Mi sono iscritta ad un altro corso che organizzano a Napoli, quello di Nastran/Patran a fine giugno. Sto valutando anche un'eventuale partecipazione a quello di Catia avanzato per completare il mio percorso formativo. In realtà grazie al career day al quale ho partecipato alla fine del primo corso di catia base ho trovato lavoro ma...lo sapete come si dice...magari al prossimo career day mi capiterà un'occasione migliore!

Se volete maggiori informazioni le potete trovare sul sito www.intelliform.it

claudia86

Utente poco attivo
Ciao Mrwolwerine,
grazie per l'offerta che leggo solo ora ma nel frattempo io ho seguito il corso di catia base e grazie al career day organizzato dall'ente che ha fatto il corso ho trovato anche lavoro.
Ma se stai cercando altri profili contattami pure in privato, ti posso passare il cv di qualche compagno di corso :)

Domingo c

Utente poco attivo
Professione: opraio metalmeccanico
Software: pentium
Regione: puglia
Salve,ho trovato anche io un corso base catia v5 e mi hanno detto che sull'attestato oltre al logo del centro di formazione c'è anche quello della dassault..che ne pensate?avete altre informazioni?grazie mille

Alfox

Utente poco attivo
Professione: ingegnere jr in cerca di lavoro
Software: Rhinoceros ma poco
Regione: NA
ciao a tutti ragazzi
vorrei aggiungermi in questa discussione perchè anche io sono della zona di Napoli e vorrei sapere se ci sono ancora attualmente dei corsi in provincia per imparare ad utilizzare software di progettazione tipo Rhinoceros, Solidworks e SolidEdge o il CAD.

Inoltre sono a pagamento o anche gratuiti?

Grazie

Alfox

Utente poco attivo
Professione: ingegnere jr in cerca di lavoro
Software: Rhinoceros ma poco
Regione: NA
ciao e grazie della risposta

mi puoi dare qualche info in più?un sito per esempio