• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Corso AutoCAD 3D

franzarch

Utente Junior
Professione: Architetto
Software: AutoCAD
Regione: Campania
ciao a tutti
Ho una grande richiesta da fare a tutti...avrei bisogno di una guida completa per farmi imparare ad usare bene il 3d di autocad (meglio il 2008, così comincio dalla versione più recente). Ho un esame da fare e ho urgenza di capire come si usa.
Avete capito quindi? un tutoria passo per passo che ti guidi su come creare ogetti 3d, medellazione,e perchè no...anche il rendering con materiali, luci e quanto di più reale ci possa essere!

Vi prego aiutatemi tutti, non so più a chi rivolgermi!
Se volete contattarmi per
mail: giannifranzese@alice.it - msn:giannifranzese@hotmail.com

franzarch

Utente Junior
ah dimenticavo...in italiano, ne ho visto alcune ma non sono molto utili. Mi servirebbe qualche guida che ti faccia fare anche esercizi o applicazioni durante il tutorial

franzarch

Utente Junior
grazie....ma cercavo qualche cosa di più preciso....dalla A alla Z, che ti accompagnava passo per passo e ti faceva fare delle esercitazioni man mano che avanzavi di grado.

Il secondo link è buono ma è in inglese...e già mi impappino con il cad, poi anche con l'inglese....beh meglio trovarne uno in italiano!

Chi mi aiuta?

aezakmi

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore 3D
Software: autocad lt, AutoCAD 3D, solid edge e Inventor
Regione: Lombardia
Su Youtube ci sono un sacco di video, ma il metodo migliore rimane quello di fare esperienza al lavoro o con progetti molto grossi, poi i manuali servono per incrementare la velocità di sviluppo dei progetti. A me è successo così.