Corsi privati Prosteel?

carry

Utente Standard
Professione: progettista carpenteria
Software: Autocad-Prosteel 3d
Regione: Lombardia
concordo
e visto che ilarspa si lamenta per non riuscire a gestire le viste
gestione viste e sezioni

labat

Utente poco attivo
Professione: disegnatore meccanico industriale
Software: autocad
Regione: romagna
ciao a tutti, scusate la domanda secca . ma c'è qlc in italia che usa advance in modo redditizio; nel senso che lavora, anche a forfait, e rispetta i tempi e ci guadagna? mi pare che molti abbiano solo una conoscenza non definitiva di advance; è sicuro passare ad advance steel o rischioso per un disegnatore libero prof. come me che fa tutto da solo?

pellico

Utente Junior
Professione: vorrei rallentare
Software: alcuni
Regione: Italia
ciao
sono nelle tue stesse condizioni.....conosco due colleghi che hanno fatto il corso di due giorni, sono tornati da 15 gg, ma advance non funziona ancora.
Loro parole "rispetto a prosteel è più complesso e rigido".

>Iceman<

Utente Standard
Professione: Responsabile ufficio tecnico
Software: AutoCAD, Prosteel, Inventor, Advance Steel, Revit, Navisworks, BIM360
Regione: Veneto
ciao
sono nelle tue stesse condizioni.....conosco due colleghi che hanno fatto il corso di due giorni, sono tornati da 15 gg, ma advance non funziona ancora.
Loro parole "rispetto a prosteel è più complesso e rigido".
Ciao a tutti,
@Carry: noi lo usiamo costantemente e, visto che proveniamo dal Prosteel, ti assicuro che il paragone è superfluo, nel senso che è NETTAMENTE superiore.

Da exProsteel non so proprio capacitarmi su alcune affermazioni di Ilarspa (distinte in excel???? ma se un tasto esporta grande come una casa!)
Poi... macchinoso/rigido? ma se con un tasto faccio 100 tavole? Con Prosteel ci mettevo il doppio.
Boh!!

ilarspa

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Tekla, advance steel, prosteel, tecnometal
Regione: toscana
Ciao a tutti.. il tasto excel so benissimo dive si trova solo che non funziona allo stesso modo del prosteel, e ormai le nostre officine sono abituate a vedere le distinte in una certa maniera e con Advance non è possibile. Per quanto riguarda i tasti che dici te per l'uscita dei disegni Li conosco bene ma come ho detto prima è poco personalizzabile per bon dire peggio. Poi non so che tipo di lavori fai, forse sei abituato a fare strutture tipo quella del corso con 4 colonne e 2 travi... Le nostre dono ben più complesse e bon sto ora a spiegartele. Per quanto riguarda il funzionamento di Advance ti posso garantire che ne so più di chi fa il corso e si spaccia per disegnatore esperto e via dicendo. E come ho già detto più volte Advance ha una grande potenzialità ma al momento è molto macchinoso nella modellazione e poco personalizzabile. Fra qualche anno vedremo se raggiungeranno gli altri programmi.

>Iceman<

Utente Standard
Ciao a tutti.. il tasto excel so benissimo dive si trova solo che non funziona allo stesso modo del prosteel, e ormai le nostre officine sono abituate a vedere le distinte in una certa maniera e con Advance non è possibile. Per quanto riguarda i tasti che dici te per l'uscita dei disegni Li conosco bene ma come ho detto prima è poco personalizzabile per bon dire peggio. Poi non so che tipo di lavori fai, forse sei abituato a fare strutture tipo quella del corso con 4 colonne e 2 travi... Le nostre dono ben più complesse e bon sto ora a spiegartele. Per quanto riguarda il funzionamento di Advance ti posso garantire che ne so più di chi fa il corso e si spaccia per disegnatore esperto e via dicendo. E come ho già detto più volte Advance ha una grande potenzialità ma al momento è molto macchinoso nella modellazione e poco personalizzabile. Fra qualche anno vedremo se raggiungeranno gli altri programmi.
Ciao, non è possibile o non sei capace di personalizzarlo?
Se hai bisogno delle distinte uguali a Prosteel, hai provato a chiederle? A noi le hanno date IDENTICHE ancora l'anno scorso.

Da come scrivi dovresti essere il migliore disegnatore sulla piazza, sarei curioso di vedere che strutture fai/fate.

Boh, hai visto i video? Questi sono pubblicati dalla casa e tutto danno a capire, tranne che sia macchinoso http://www.graitec.com/it/movielist.asp?ProductID=2 .

ilarspa

Utente Junior
Software: Tekla, advance steel, prosteel, tecnometal
Regione: toscana
Ciao, non sono distinte come quelle del prosteel ma sono personalizzate. Con prosteel siamo riusciti ad avvicinarci ma con Advance anche con l'aiuto di chi ce lo ha venduto non ci siamo ancora avvicinati. Poi se ci si accontenta di ciò che tira fuori in automatico va benissimo... Continua a fare i casottini per i piccioni!!!

>Iceman<

Utente Standard
Ciao, non sono distinte come quelle del prosteel ma sono personalizzate. Con prosteel siamo riusciti ad avvicinarci ma con Advance anche con l'aiuto di chi ce lo ha venduto non ci siamo ancora avvicinati. Poi se ci si accontenta di ciò che tira fuori in automatico va benissimo... Continua a fare i casottini per i piccioni!!!
Ma oltre a offendere sei capace di fare altro?

>Iceman<

Utente Standard
Ciao
ho trovato questo
http://www.graitec.co.uk/2012_02_24_bb_acquisition_pr_en.pdf
su 800 "soltanto" 200 sono passati ad Advance steel
non è stato questo grande esodo che dite?
800? E' impossibile che ci siano stati 800 licenze di Prosteel vendute! Credo che nemmeno lo STRAvenduto Tecnometal 2D non avesse questi numeri! Non è che abbiano calcolato anche altro? So che vendono anche Autocad, magari hanno conteggiato anche atre tipologie di clienti come quelli di Autocad e Autocad LT.

anywere1981

Utente poco attivo
Software: Prosteel - Advance Steel - Tela Structures
Regione: Lazio
Quoto in toto quanto detto da ilarspa e pellico.
Noi avevamo 3 licenze di Prosteel e riuscivamo con non poche fatiche a rispettare le consegne e personalizzare disegni e distinte secondo le necessità del cliente.
Dopo le pressioni che ci sono state fatte da b&b che ci dicevano (falsi) che Prosteel sarebbe stato abbandonato e non più sviluppato siamo passati al tanto decantato advanced steel.
Nei primi 4 mesi di lavoro in 3 siamo riusciti a produrre quello che prima veniva fatto da una sola persona.
Visti i pessimi risultati ottenuti ci siamo guardati attorno e abbiamo deciso di provare con l'acquisto di 1 licenza di tekla e fin da subito abbiamo capito come mai la differenza di prezzo tra i due software.
Tekla è un vero software non un pacchetto applicativo di basso livello.
Appena avremo la possibilità economica sostituiremo le altre due licenze di advance baracca

>Iceman<

Utente Standard
Noi avevamo 3 licenze di Prosteel e riuscivamo con non poche fatiche a rispettare le consegne e personalizzare disegni e distinte secondo le necessità del cliente.
Dopo le pressioni che ci sono state fatte da b&b che ci dicevano (falsi) che Prosteel sarebbe stato abbandonato e non più sviluppato siamo passati al tanto decantato advanced steel.
Nei primi 4 mesi di lavoro in 3 siamo riusciti a produrre quello che prima veniva fatto da una sola persona.
Visti i pessimi risultati ottenuti ci siamo guardati attorno e abbiamo deciso di provare con l'acquisto di 1 licenza di tekla e fin da subito abbiamo capito come mai la differenza di prezzo tra i due software.
Appena avremo la possibilità economica sostituiremo le altre due licenze di advance baracca
Beh, ci è balenata l'idea di aggiornare un prosteel per vedere le novità, ma non esiste!!! Sul sito bentley non c'è la possibilità di scaricare la trial....ti sei chiesto il perchè? Perchè non esiste. O meglio, se lo vuoi ti danno la versione 4 (2anni fa). Quindi conferma quello che ti hanno detto, altro che falsi!

In 4 mesi sei riuscito a fare poco/nulla con advance e invece in un mese con Tekla tutto?
Ti giuro, non conosco NESSUNO, che con Tekla, sia riuscito a capire/concludere qualcosa in un solo mese. Bugia???

>Iceman<

Utente Standard
2 soli messaggi e pro Tekla. Sei un commerciale di Harpaceas?

anywere1981

Utente poco attivo
Software: Prosteel - Advance Steel - Tela Structures
Regione: Lazio

In 4 mesi sei riuscito a fare poco/nulla con advance e invece in un mese con Tekla tutto?
Ti giuro, non conosco NESSUNO, che con Tekla, sia riuscito a capire/concludere qualcosa in un solo mese. Bugia???
Io non ho mai detto che in un solo mese di lavoro con tekla ho fatto tutto, ho semplicemente detto che in 4 mesi di lavoro con advance steel abbiamo concluso ben poco (molto meno di ciò che facevamo con prosteel) e che passando a tekla ci siamo trovati subito molto bene, tutto qui.

>Iceman<

Utente Standard
Io non ho mai detto che in un solo mese di lavoro con tekla ho fatto tutto, ho semplicemente detto che in 4 mesi di lavoro con advance steel abbiamo concluso ben poco (molto meno di ciò che facevamo con prosteel) e che passando a tekla ci siamo trovati subito molto bene, tutto qui.
Ma se l'ho installato per provarlo ed è completamente vuoto... Fortunatamente un nostro collaboratore mi ha passato un po' di roba, ma fa veramente pena come default. Parlo anche di semplici profilari! Inconcepibile. Ho aperto un paio di macro e non dirmi che sono di facile intuizione...

Carlo Steel

Utente Junior
Professione: Disegnatore tecnico (settore carpenteria)
Software: AutoCad, Prosteel 3D,Tekla Structures
Regione: Lombardia
Salve a tutti, sono d'accordo con Iceman tekla non è molto intuitivo nell'apprendimento iniziale; la destinazione d'uso ideale di tekla è sicuramente la modellazione di grosse strutture e anche la messa in tavola è piuttosto scorrevole ma è carente nella modellazione di lamiere piegate ( sviluppi compresi) spesso sbaglia a "spianare" le lamiere con le conseguenze che potete immaginare.
Per quanto riguarda il confronto Advance/prosteel io quoto per quest'ultimo, prosteel è un software che non vede aggiornamenti da ormai 2/3 anni e comunque riesce a tener testa allo "sviluppatissimo" advance questo potrebbe significare che bentley all'epoca ebbe grandi intuizioni; ho notato pareri contrastanti su questi due prodotti sia su questo forum che in ufficio confrontandomi con aziende clienti, secondo me il motivo di tanta discordia è il campo di applicazione del software , io per esempio con prosteel modello benissimo lamiere piegate, calandrate, coni, elementi strutturali mentre non riesco a fare determinati innesti o sviluppi di lamiere complesse.

L'esperienza mi insegna che ogni realtà produttiva sceglie il prodotto piu' consono alla tipologia di carpenterie che tratta e soprattutto in relazione ai tempi di consegna; nella mia azienda abbiamo provato tekla, tecnometal, advanze, bocad (prodotti ottimi ad esclusione di tecnometal) alla fine si è capito che il software piu' giusto era prosteel ( è il software piu' facile e veloce per la tipologia di carpenteria che costruiamo noi), ragazzi alla fine l'importante è consegnare in tempo!!..se riesci a sbrigarti anche solo con autocad benvenga l'importante è fatturare! :smile:

buon lavoro a tutti

geotir

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad + prosteel
Regione: emilia
anche io ho avuto lo stesso trattamento da B&B
la modellazione con advance steel è molto più complessa rispetto a prosteel
non riesco ad usarlo infatti comprato e quasi mai usato
per anni prosteel è stato abbandonato ma ora l' assistenza ufficiale c'è e io sono contento
unico neo è che serve autocad ma per il resto.... 10 a 0

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Chi ti fa l'assistenza ora che B&B ha abbandonato il prodotto?
Mi pare che l'ultima versione sia ancora la v8i che da molti non ha aggiornamenti. Se e' cosi mi pare si confermi che lo sviluppo e' abbandonato.

geotir

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: autocad + prosteel
Regione: emilia
no lo sviluppo non mi sembra abbandonato
io ero fermo da qualche annetto perchè, come dicevo, non trovavo un riferimento
da fine 2014 ho ripreso a fare gli aggiornamenti

l' assistenza la ricevo da livingsteel dove lavora un ex B&B che ha visto nascere prosteel e che quindi lo conosce bene (così pare)

la versione è sempre la v8i ma select6 mentre nel 2012/13 se non sbaglio c'era la 2