Corsi privati Prosteel?

DjGiangi

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: Autocad
Regione: Liguria
Cerco collaboratori con buona conoscenza del pacchetto prosteel 3d

Attendo risposte.... urgenti ovviamente

Grazie e ciao.

Ultima modifica:

makito

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: inventor/prosteel/autocad3d
Regione: veneto
buongiorno se serve io lo uso da un anno + o -, qualcosina ho visto, saluti
maurizio

Professione: ingegnere
Software: Tekla
Regione: italia
Ormai quasi tutti coloro che usano prosteel stanno passando ad altri software come tekla o advance steel in quanto per il momento chi vendeva prosteel adesso vende advance steel

BIMchecker

Utente Standard
Professione: Controller di commesse edili ed industriali
Software: Tekla Structures / Tekla BIMsight
Regione: Italia
Come mio parere personale se devi scegliere tra tekla e advance steel io ti consiglio tekla.
I vantaggi nell'uso di tekla che usa una piattaforma propria rispetto ad un qualsiasi applicativo autocad sono molteplici, uno per tutti la velocità con la quale si riescono a gestire i modelli 3D grazie ad un motore grafico eccellente che in autocad è molto più lento.

Lorenzo1971

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad Tecnometal Prosteel
Regione: Friuli
Ciao ilarspa

Come ti trovi con advance steel?

E' realmente migliore di prosteel come dicono?

L'assistenza di advance steel è migliore rispetto a quella di prosteel?

ilarspa

Utente Junior
Software: Tekla, advance steel, prosteel, tecnometal
Regione: toscana
Ciao Lorenzo1971. Io advance lo sto usando da meno di una settimana e ti garantisco che la parte della modellazione è molto più macchinosa del prosteel. Però la parte del 2d "dovrebbe", non l'ho ancora fatta, essere molto più snella e semplice. Ci risentiamo fra un paio di settimane e tisaprò dire meglio.

carry

Utente Standard
Professione: progettista carpenteria
Software: Autocad-Prosteel 3d
Regione: Lombardia
ciao
Passato un pò di tempo, avrete fatto esperienza potreste aggiornarci su Advance steel.
pareri - utilizzo ecc.?

ilarspa

Utente Junior
Ciao. Una parola sola.. abbandonato. Al momento è di molto inferiore al prosteel anche se come prospettiva sembra migliore.

carry

Utente Standard
ciao ilarspa
grazie per la risposta, forse chiedo troppo...ma potresti dettagliare meglio i motivi dell'abbandono, ovvero che tipo di carpenteria fai.
difficile la modellazione...difficile la messa in tavola....troppo rigido...ecc.
ritengo sia importante che tra utenti ci sia uno scambio di esperienze.
grazie

ilarspa

Utente Junior
Ciao carry. Il problema di Advance è che rispetto al prosteel nella modellazione gli manca molti comandi, vedi classi di visibilità o la possibilità di mettersi in vista su un pezzo in una posizione qualsiasi. Mentre per quanto riguarda l'uscita dei disegni alla fine potrebbe essere sufficiente, anche se gli stili di dettaglio o ti fai piacere quelli che ha oppure non arrivi alla fine. Per quanto riguarda le distinte non gestisce a dovere l'uscita in exel e per uno studio come il mio che è a diretto contatto con l'officina diventa molto complicato. Un punteggio nel globale... Gli darei 5. Spero fi essere stato completo nella risposta. Ciao

Salvatore_UT

Utente Junior
Professione: Disegnatore di carpenteria
Software: AutoCAD + Advance Steel
Regione: Lazio
Ciao carry. Il problema di Advance è che rispetto al prosteel nella modellazione gli manca molti comandi, vedi classi di visibilità o la possibilità di mettersi in vista su un pezzo in una posizione qualsiasi. Mentre per quanto riguarda l'uscita dei disegni alla fine potrebbe essere sufficiente, anche se gli stili di dettaglio o ti fai piacere quelli che ha oppure non arrivi alla fine. Per quanto riguarda le distinte non gestisce a dovere l'uscita in exel e per uno studio come il mio che è a diretto contatto con l'officina diventa molto complicato. Un punteggio nel globale... Gli darei 5. Spero fi essere stato completo nella risposta. Ciao
Non sono assolutamente daccordo con te Girpa. Non concordo quanto detto ma anczi posso dire advance steel sia migliore in molti cose. Se poi andiamo a discutere ogni singolo comando chiaramente prosteel ha delle cose migliori ma ti garantisco che nel confronto globale advance steel non c'è storia.

Ciao

carry

Utente Standard
ciao a tutti,
visto che siamo tra tecnici, possiamo approfondire un pochino, con esempi
trovo positivo questo ......trovo negativo quello......
sia per i discorsi che trovate positivi sia per i negativi ovviamente
s'ho di chiedere molto ma potrebbe essere utile alla comunità.
grazie

Salvatore_UT

Utente Junior
Professione: Disegnatore di carpenteria
Software: AutoCAD + Advance Steel
Regione: Lazio
Concordo con Carry,
potremmo dividere la discussione nei seguenti argomenti

Modellazione (elementi dritti, curvi, elicoidali ecc)
Controllo (interferenza, distanze forature, ecc)
Marcatura elementi
Disegno costruttivo
Distinte ed esportazione DSTV+DXF
Gestione revisione

che ne dite?