corsi per cimatron E cad-cam

tomas

Utente Junior
Professione: Progettista Stampi Materie Plastiche, modellazione e assemblati 3D
Software: Cimatron E
Regione: (PU)
Buongiorno a tutti.
Io uso cimatron da quando era ancora it.
Sono un libero professionista progettista di stampi per materie plastiche e ormai ho moltissima esperienza nella realizzazione di modelli solidi e di progettazione stampi.
Quello che mi chiedo non ho il pacchetto nc che costa troppo per le mie tasche,però ci sono ditte che mi hanno offerto di lavorare per loro per pezzi in serie per il motomondiale e altre cose.
Vorrei fare prima un corso per vedere se ne vale la pena e pure se cimatron è valido,ma mi hanno detto che se non compro il pacchetto niente corso.
Come posso risolvere questo problema?:rolleyes:
Grazie....

tecnicoDD

Utente poco attivo
Professione: tecnico
Software: cimatron
Regione: veneto
Visto che progetti stampi, perchè non chiedi ad una ditta tua cliente che usa il pacchetto nc di cimatron di iscriverti come se fossi un suo dipendente?

tomas

Utente Junior
A questa soluzione non ci avevo pensato....anche se non tutte le ditte con cui lavoro usano cimatron.....comunque grazie può essere una buona idea....

cimaguy

Utente Standard
Professione: Operatore cad-cam
Software: Cimatron-E/IT Rhinoceros
Regione: Veneto
...se devi valutare il modulo nc,puoi,secondo me, farti fare una demo "on site"
cosi' puoi vedere come funziona.(se lo fai fagli fare un pezzo "tuo" non
fermarti a quello che ti mostrano loro).
Ti consiglio di contattare il commerciale della tua zona e vedrai
che,pur di vendere una licenza,....corrono!!

saluti
Cimaguy

tomas

Utente Junior
Si anche questo è un buon consiglio...anche perchè quello che voglio fare non sono piastre per stampi materie plastiche per quello mi basta già progettare lo stampo.
Quello che a me interessa sono particolari del genere come immagine allegata quindi non penso molto complessi.
giusto?
Gli esempi che vedete in immagini sono stati presi da internet e sono solo un esempio per far capire su cosa voglio lavorare con il percorso utensile.
Grazie ragazzi per la cortese attenzione.
saluti Tomas.:finger:

Allegati