• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

corsi formazione

luca viz

Utente poco attivo
Professione: grafico
Software: solid work
Regione: lombardia
ciao Ragazzi io sto cercando near milano un corso di solid work serio !!!ho fatto ricerche in rete ma non riesco ad orientarmi a dovere :qualcuno puo aiutarmi ???magari non un corso da 1k :biggrin:

volaff

Utente Senior
Professione: Studente
Software: Solidworks 2014,Ansys APDL
Regione: Campania
Io direi: "Perchè non vedi i tanti video sul tubo e segui i tutorial"?
Sicuro non spendi 1000 euro; poi ti fai l'esame di certificazione, se ti serve!

luca viz

Utente poco attivo
Io direi: "Perchè non vedi i tanti video sul tubo e segui i tutorial"?
Sicuro non spendi 1000 euro; poi ti fai l'esame di certificazione, se ti serve!
Si ,c'ho pensato al tubo, quindi per fare l' esamino non ho bisogno di nessun attestato formativo????

luca viz

Utente poco attivo
ok grazie ho recepito il messaggio !!!cmq se qualcuno è ha conoscenza di qualche corso in milano (non di dieci ore )tanto per capirci me lo dica .La mia preoccupazione è di presentarmi ad un colloquio di lav anteponendo solo la mia capacità:mixed: senza pezzo di carta

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
ok grazie ho recepito il messaggio !!!cmq se qualcuno è ha conoscenza di qualche corso in milano (non di dieci ore )tanto per capirci me lo dica .La mia preoccupazione è di presentarmi ad un colloquio di lav anteponendo solo la mia capacità:mixed: senza pezzo di carta

La cosa importante è quello che sai fare davvero. E non basta sapere usare bene uno strumento 3d. Se non sai una minkia di meccanica è meglio che lecco stare...o meglio, prima di studia la meccanica poi lo strumento per trasformarla in realtà.
Del certificato di solidworks le aziende non sanno cosa farci a meno che vai a lavorare da un rivenditore.

Professione: disegnatore meccanico
Software: Solidworks
Regione: Emilia Romagna
Se ti può servire, io cercando in rete ho trovato un corso di formazione, finanziato dalla regione e quindi aggratis, per disegnatore meccanico dove, come software c'era solidworks. Dunque, essendo io già perito meccanico non ho fatto molta fatica, è stato più un ripasso che altro, diverso discorso per solid che non avevo mai visto prima in vita mia.
Come base di partenza ci può stare, era anche incluso un periodo di stage in azienda. Poi da lì devi avere magari anche un po di fortuna e se gira bene poi prosegui.:finger: