• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

corsi di formazione

Professione: Uff R&D
Software: Wf2/Wf3- AnsysWB11
Regione: tra PD e FC
ciao a tutti
volevo chiedervi un parere e dei consigli a riguardo di corsi di formazione su ansys. io lo conosco abbastanza bene, grazie a corsi fatti all'università e ore di sudore e disperazione durante la tesi (le analisi di contatto mi hanno spompato... ma alla fine ho vinto io).
ho dato un'occhiata ai corsi della enginsoft ma mi sembrano caretti.
a me interesserebbe un livello intermedio di approfondimento, con corsi in grado di rilasciare certificati di partecipazione.... etc....
che ne dite??
ciao e grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
io ho seguito il corso di Ansys DS e devo dire che (ahimè) ho buttato via i soldi.
Il livello era basso e le cose interessanti sono uscite alla fine e non sono state toccatte tutte. Peccato.
In compenso io uso l'assistenza per i miei dubbi.
Ciao

grazie per la testimonianza... ma i corsi non servono anche solo ad avere una sorta di certificazione? o per fare fem basta essere capaci e al cliente va bene lo stesso?

Zaxxon

Utente Standard
Professione: Progettista Termico e Strutturale
Software: Ansys, CFX, Icem CFD, Flotherm
Regione: Abruzzo
Direi proprio di no!
...io ne ho diversi ma non me li ha mai chiesti nessuno per lavorare...

Certo sarebbe opportuno per chi parte da zero fare qualche corso di avviamento ma qui quoto in pieno Gerod, presso quella sede proprio non vale la pena spendere i soldi, sono buttati.

ZaxX

gerod

Moderatore
Staff Forum
e io li ho buttati! Spero solo che l'assistenza sia nettamente migliore del semplice corso, visto che si paga anche quella.
Ti faccio un esempio: il DS ha la possibilità di studiare i fenomeni con le shell. AL corso le shell non sono state trattate cosa che invece è interessante e oltrettutto non semplice da gestire.
Per quanto riguarda la certificazione del corso ... hai partecipato ma chi mi dice che hai dormito nel frattempo. Si ai corsi con test finale! queli senza test valgono poco o niente. Te lo dico per esperienza; faccio corsi per la sicurezza e vedo tanta tanta gente che dorme e che poi va a casa con l'attestato. E' solo un pezzo di carta.
Ciao

grazie mille mi avete risolto questo mio ingenuo dubbio... se per lavorare con il fem basta conoscerlo, senza che nessuno attesti questa tua conoscenza, penso di essere a posto così!
basta pra trpvare qualche studio da cui partire...

gerod

Moderatore
Staff Forum
grazie mille mi avete risolto questo mio ingenuo dubbio... se per lavorare con il fem basta conoscerlo, senza che nessuno attesti questa tua conoscenza, penso di essere a posto così!
basta pra trpvare qualche studio da cui partire...
Non basta solo conoscerlo, ma saperlo usare molto bene! :D
Ciao