Corruzione file

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Per la seconda volta in pochi giorni si è corrotto un file di Inventor.

Questa volta si tratta di una feature, se tento di modificarla sia nella lavorazione che nello schizzo, si blocca l'applicazione.

La volta precedente una feature di raggio creava il crash dell'applicazione al movimento del contrassegno di fine parte.

Ambedue i file sono stati creati con vecchie release di Inventor e contengono schizzi incollati da Autocad.

Non capisco se sono problemi in fase di salvataggio, se derivano dagli schizzi Autocad o cos'altro.

Sta diventando un problema, sono continuamente bloccato con il lavoro e rischio di perdere una grossa fetta di quanto fatto.

Suggerimenti?

Il Mauri

Utente Standard
Professione: impiegato tecnico
Software: Inventor 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
Per la seconda volta in pochi giorni si è corrotto un file di Inventor.

Questa volta si tratta di una feature, se tento di modificarla sia nella lavorazione che nello schizzo, si blocca l'applicazione.

La volta precedente una feature di raggio creava il crash dell'applicazione al movimento del contrassegno di fine parte.

Ambedue i file sono stati creati con vecchie release di Inventor e contengono schizzi incollati da Autocad.

Non capisco se sono problemi in fase di salvataggio, se derivano dagli schizzi Autocad o cos'altro.

Sta diventando un problema, sono continuamente bloccato con il lavoro e rischio di perdere una grossa fetta di quanto fatto.

Suggerimenti?
Mi sono sempre rifiutato di creare qualsiasi cosa partendo da schizzi importati, anche quando lavoravo con SolidWorks.
Facendo così perdo un pò di tempo in più ma ci guadagno in stabilità.

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Mi sono sempre rifiutato di creare qualsiasi cosa partendo da schizzi importati, anche quando lavoravo con SolidWorks.
Facendo così perdo un pò di tempo in più ma ci guadagno in stabilità.
Concordo pienamente.
Il problema è che lavoro su un progetto iniziato da altri, che tra l'altro non sono più in azienda.

Sto cercando di barcamenarmi senza dover rifare tutto da capo, quindi quello che posso lo mantengo.