Corrispondenza spessori linee

scout1008

Utente Junior
Professione: docente
Software: Autocad e Inventor 3dsMax
Regione: Sicilia
Salve a tutti e ben rientrati dalle ferie (per chi le ha fatte:biggrin:)
Vorrei chiedere una delucidazione.
Sto per stampare un disegno in solidworks, ma non mi piace la differenza di spessore tra spigoli in vista e linee di quota.
Da manuale sono andato in opzioni/proprietà del documento/spessori linee.
A questo punto mi trovo a dover impostare lo spessore per le linee "sottili" -"normali" -"spesso(2)" etc.
Come faccio a sapere quale di queste usa solidworks per le linee di quota o per gli spigoli in vista o per i piani di sezione?
Esiste una tabella di corrispondenza? Devo provarle una per una?
O sbaglio tutto?
Insomma vorrei impostare gli spigoli in vista spessore 0.3mm e linee di quota spessore 0.15mm.

Utilizzo SW2012 x64

Grazie anticipate

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve a tutti e ben rientrati dalle ferie (per chi le ha fatte:biggrin:)
Vorrei chiedere una delucidazione.
Sto per stampare un disegno in solidworks, ma non mi piace la differenza di spessore tra spigoli in vista e linee di quota.
Da manuale sono andato in opzioni/proprietà del documento/spessori linee.
A questo punto mi trovo a dover impostare lo spessore per le linee "sottili" -"normali" -"spesso(2)" etc.
Come faccio a sapere quale di queste usa solidworks per le linee di quota o per gli spigoli in vista o per i piani di sezione?
Esiste una tabella di corrispondenza? Devo provarle una per una?
O sbaglio tutto?
Insomma vorrei impostare gli spigoli in vista spessore 0.3mm e linee di quota spessore 0.15mm.

Utilizzo SW2012 x64

Grazie anticipate
Crea un tamplate con le opzioni che più ti aggradano, oppure salva le varie impostazioni in "Standard di disegno generale" che potrai richiamare quando vuoi.
Ad esempio uso impostazioni diverse in base a ciò che metto in tavola, ad esempio il disegno di una ringhiera avrà uno stile quote e linee molto diverso dal disegno di un carter in lamiera, il tutto sempre con lo stesso TEMPLATE di disegno.
Allego immagini per chiarezza.
Ciao

Allegati