Cornice pallinatura

NIN_24

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5, Rhinoceros
Regione: Veneto
Salve, qualcuno sa come personalizzare la cornice della pallinatura?
Mi spiego, una volta creata la pallinatura su ciascun pallino posso modificare la cornice, ma di base CATIA offre tre opzioni, nessuna cornice, Cerchio e Cerchio bloccato: Io vorrei modificare la cornice Cerchio in Ellisse qualcuno di voi ha idea di come si possa fare?
Grazie a tutti in anticipo :)

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
perchè vuoi modificare il simbolo.
corrisponde a qualche norma ufficiale?

NIN_24

Utente Junior
Inserendo anche il nome della parte nel pallino l'ellisse occuperebbe meno posto con un carattere più grande.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
ma non corrisponde ad una norma

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Cmq norma o non norma , ti danno la possibilità mettere al posto del numero il nome della parte o della ricorrenza :rolleyes: ......... potrebbero farlo riquadrare :smile:

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Una norma e' una norrma, anche se l'uso e' interno
Quel disegno in futuro potrebbe essere inviato all'esterno, allora bisogna rifare il disegno.
non vogio suscitare nessuna polemica mi raccomando.

Ciao a tutti

NIN_24

Utente Junior
Abbiamo già fornito ai nostri clienti esplosi con il pallino a forma di ellisse, nessuno si è mai lamentato, anzi ringraziano per la chiarezza, solo che questo lavoro lo facciamo manualmente. Rinnovo la mia richiesta se qualcuno conosce il sistema per farglielo fare magari editando i file XML.
Grazie a tutti per le risposte

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
non ne sono sicuro ma se c'è una possibilità devi cercare nell xml alla voce drafting...