• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Copiare tutti i componenti in una cartella

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
ciao a tutti, forse l'argomento è già stato trattato ma da una rapida ricerca visiva non ho trovato nulla:rolleyes:
Ho un'assieme bello grande con all'interno assiemi e parti singole disperse nelle zone + oscure del server:biggrin:
La colpa non è mia!!!:biggrin:

Vorrei copiare TUTTO (assieme big, assiemi ,parti,skeleton) in una cartella che decido io (tipo un backup di tutto), in modo che se trasferisco questa cartella su un altro pc, tutti i collegamenti siano OK.
Come faccio?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Sei scatenatissimo ... attento che se scopri un paio di cose su Pro/E rischi di sciogliere nell'H2SO4 tutti gli altri cad.

Facilissima risposta: con l'assieme aperto vai su FILE>BACKUP e salvi nella cartella che vuoi.
Ti salva tutti i componenti nella cartella scelta, ovunque siano.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Occhio solamente se hai messe in tavola associate.
Quelle non te le copia con il backup, devi sempre prendere le messe in tavola di primo livello in quel caso.

Ma non usi TC?:smile:

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Quelle non te le copia con il backup, devi sempre prendere le messe in tavola di primo livello in quel caso.
... e qui un implementazione nel software non sarebbe mica male eh? un bel backuppone con tutte le tavole collegate!
per un'azienda in cui ho lavorato qualche smanettone mi sembrava avesse fatto un file trail riguardo a questo... poi ne ho perso le tracce. :frown:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Le tavole non sono un grande problema, dopo il backup dei componenti, basta copiarle nella directory di backup.

simra

Utente Standard
Professione: Reporter
Software: Pro-e, Creo El, Cocreate, Solid Works
Regione: Emilia & Romagna
Le tavole non sono un grande problema, dopo il backup dei componenti, basta copiarle nella directory di backup.
non sono d'accordo... vale se lavori senza PDM che puoi fare il copia/incolla delle tavole (sempre che tu riesca a copiare solo le tavole che ti interessano e non quelle di altri gruppi...).
e comunque con certi PDM non integrati con il software è comunque impossibile farlo perchè i files non sono accessibili da normali percorsi di rete...

Infatti...
Il backup non ingloba le tavole per un motivo molto semplice:

il componente A, può essere in mille altre tavole in quanto dipendente.
Se associasse nel backup anche la tavole la conseguenza sarebbe che ti porterebbe dietro il tutto, anche quello che non serve.
mentre se si copiano dalla directory di progetto (cosa obbligatoria in proe) nella cartella di backup si é sicuri che sono solamente quelle riferite a quel progetto.
Il search path infatti non funziona per le tavole.
Avere un pdm/plm invece ingloberebbe il tutto, perchè si crea automaticamente il legame tra le parti assiemi e i metadati.

Saluti

stef_design

Utente Senior

Ma non usi TC?:smile:
Cosa intendi per 'messe in tavola di primo livello'??

ProE e TC non si parlano bene. TC e NX o SE si, ma con ProE è un continuo bagno di sangue ogni giorno, soprattutto per la lentezza dell'integrazione tra i due che rallenta pesantemente ProE.

POVERO IL NOSTRO PROE:mad:

Cosa intendi per 'messe in tavola di primo livello'??

ProE e TC non si parlano bene. TC e NX o SE si, ma con ProE è un continuo bagno di sangue ogni giorno, soprattutto per la lentezza dell'integrazione tra i due che rallenta pesantemente ProE.

POVERO IL NOSTRO PROE:mad:
Intendo dire che se hai l'assieme di primo livello a cui è associata la tavola, ti conviene fare il backup dalla tavola, ti backuppera l'intera struttura d'assieme comprese le parti chiaramente.

Purtroppo non conosco in merito l'integrazione in merito tra Pro/E e TC, però dovrebbe comunque permetterti queste operazioni.

Occhio che quando backuppi qualcosa taglia sempre l'indice di versione del file a prt.1 per tutti i componenti.
Se li devi poi chekkinare di nuovo potresti avere dei problemi...

stef_design

Utente Senior
Intendo dire che se hai l'assieme di primo livello a cui è associata la tavola, ti conviene fare il backup dalla tavola, ti backuppera l'intera struttura d'assieme comprese le parti chiaramente.
Bella questa cosa!!!
Se ho l'assieme padre con la relativa tavola, se faccio il backup della tavola automaticamente mi fa la copia dell'assieme padre, dei relativi assiemi figli e delle parti singole. Giusto?

Bella questa cosa!!!
Se ho l'assieme padre con la relativa tavola, se faccio il backup della tavola automaticamente mi fa la copia dell'assieme padre, dei relativi assiemi figli e delle parti singole. Giusto?
Esattamente proprio così, per quello conviene sempre partire dalla tavola.:smile:

stef_design

Utente Senior
Esattamente proprio così, per quello conviene sempre partire dalla tavola.:smile:
Ciao belli, riprendo questa discussione.
Se nel mio assieme ho dei componenti o gruppi nascosti, quando faccio il BACKUP vengono copiati anche questi?
Se si, bene :biggrin:

Altrimenti se non li voglio copiare li devo prima sopprimere, giusto?

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Ciao belli, riprendo questa discussione.
Se nel mio assieme ho dei componenti o gruppi nascosti, quando faccio il BACKUP vengono copiati anche questi?
Se si, bene :biggrin:
confermo!

Altrimenti se non li voglio copiare li devo prima sopprimere, giusto?
Riconfermo! Però devi cancellare dalla sessione i componenti soppressi, altrimenti te li copia lo stesso.

ciao :smile:

stef_design

Utente Senior
Grazie :finger:

stef_design

Utente Senior
confermo!

Riconfermo! Però devi cancellare dalla sessione i componenti soppressi, altrimenti te li copia lo stesso.

ciao :smile:
Ok funziona tutto. Però l'assieme deve essere caricato in MASTER e non in GEOMETRY. Quindi non è facile fare il backup su assiemi grandi.
ciao