• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

copiare primitive fra disegni

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Dovrei copia-incollare una geometria fra due messe in tavola di parte.

Che procedura devo seguire? Se carico un disegno quando ne e' gia' aperto uno, il comportamento standard e' quello di cancellare il file esistente per sostituirlo con quello che si va ad aprire, invece io vorrei vederli entrambi a video, nella stessa finestra o in due separate e' lo stesso, basta che possa copiare queste geometrie da un file all'altro.

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Dovrei copia-incollare una geometria fra due messe in tavola di parte.

Che procedura devo seguire? Se carico un disegno quando ne e' gia' aperto uno, il comportamento standard e' quello di cancellare il file esistente per sostituirlo con quello che si va ad aprire, invece io vorrei vederli entrambi a video, nella stessa finestra o in due separate e' lo stesso, basta che possa copiare queste geometrie da un file all'altro.
Dunque, come si fà con Autocad non si può fare (che io sappia) e come vorresti tu da come mi par di capire.
Io le poche volte che mi è capitato di farlo ho salvato il disegno da copiare come schizzo, e poi lo carico come schizzo nel disegno nel quale voglio copiare le geometrie.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Dunque, come si fà con Autocad non si può fare (che io sappia) e come vorresti tu da come mi par di capire.
Io le poche volte che mi è capitato di farlo ho salvato il disegno da copiare come schizzo, e poi lo carico come schizzo nel disegno nel quale voglio copiare le geometrie.
Ok, grazie al tuo suggerimento e con l'aiuto di un collega qui' in UT abbiamo copia-incollato fra Me10 e Annotation, ed effettivamente le geometrie copiate in Me10 vengono incollate come schizzo in Annotation.

Grazie, alla prossima.