• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Copiare elementi da AutoCAD a Inventor

ktoni63

Utente poco attivo
Professione: sviluppo lamiere progettazione impianti e macchine industriali
Software: inventor
Regione: emilia romagna
Salve uso inventor quotidianamente, ma purtroppo ho un problema che mi e' sorto ultimamente, arrivano da clienti disegni in piano dxf e devo trasformali per il taglio, tali disegni arrivano con quote, cartigli e bordi vari.
E' possibile con autocad copiare solo il disegno del pezzo e incollare in un piano di lavoro sheet metal di inventor? se si come si fa'?
Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Salve:
1. ci si presenta
2. si scrive nella sezione di autocad se vuoi le risposte (quindi sposto la discussione).

prima di tutto però leggere bene le regole.
Benvenuto.

ktoni63

Utente poco attivo
chiedo venia per l'inconveniente
Baldassarre

PlannerRoad

Moderatore
Staff Forum
Professione: Variabile
Software: AutoCAD 2016
Regione: Italia
O la selezione da copiare la fai a mano, oppure dipende come è impostato il disegno. Se le quote sono esplose o meno, se è organizzato su layer diversi (esempio: quote e cartiglio su layer separati)...
Per fare una copia puoi utilizzare _COPYCLIP

ktoni63

Utente poco attivo
cerco di fare alcune prove e ti faccio sapere
Grazie

ktoni63

Utente poco attivo
Allora, credo di avere trovato il modo almeno con alcuni DXF
ma senza copiare e incollare.
Aprendoli direttamente da inventor come DXF di autocad, una volta aperti si spengono le quote bordi e cartigli poi si copia in almeno due meta', tutta l'icona non riesco a incollarla.
per il momento funziona grazie a voi tutti
Baldassarre

Professione: Disegnatore
Software: Autocad e Inventor
Regione: Puglia
O la selezione da copiare la fai a mano, oppure dipende come è impostato il disegno. Se le quote sono esplose o meno, se è organizzato su layer diversi (esempio: quote e cartiglio su layer separati)...
Per fare una copia puoi utilizzare _COPYCLIP
Salve a tutti anche io ho lo stesso problema ... come mai quando vado a copiare un disegno da autocad a inventor mi dice che il formato non lo puo aprire? eppure è dwg

Professione: Progettista
Software: Inventor 2010/2017,Pro/e WF5,SWX2014,SE st6
Regione: Umbria
Ciao!
Il dwg che estrapoli da una tavola inventor facendo salva con nome,non può essere aperto da Autocad.
Devi fare "salva copia con nome" e poi nella finestrella a cascata dei formati scegli il formato Autocad.

Sundip96

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Inventor, SolidEdge, Catia, SolidWorks, AutoCad.
Regione: Liguria
oppure potresti provare la funzione "ACad" presente nella barra superiore (sulla destra) durante la creazione di uno schizzo. Ciao :)