copiare disegno e assieme collegato

atonucci

Utente Junior
Professione: Insegnante/Progettista
Software: Proe, SE V19, solid works, Inventor 2009
Regione: Marche
Salve,
come posso copiare un disegno e tutti i modelli collegati ad esso.
Ciao
Alberto

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
??????
Che vuol dire?
Parliamo di Solid edge o di Proe? (vedo che usi Proe).
Per modelli intendi che cosa?
Non è chiaro, magari riformula la domanda!
Grazie

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Salve,
come posso copiare un disegno e tutti i modelli collegati ad esso.
Ciao
Alberto
apri il draft dell'assieme in Revision Manager, espandi l'albero, selezionalo tutto (diventera' giallo), strumenti-->Gestione collegamenti-->"locazione d'uso" o "dove usato"-->selezioni i draft-->ok-->nella aprte bassa della finestra di RM ti appaiono tutti i draft che per una ragione o per l'altra hanno a che fare con l'assembly di primo libello e con le varie parti/assiemi in esso collegati-->imposta operazione a copia sui file della finestra sopra-->imposta operazione ad aggiorna sui file della finestra sotto-->esegui-->poi vai sulla finestra sotto-->imposta operazione a copia dei draft-->esegui.
L'operazione "aggiorna" sui draft collegati serve a mantenere i collegamenti mentre copi i file 3d.
Le istruzioni che ti ho dato vanno bene sulle versioni piu' nuove (tra l'altro le ho scritte un po' a memoria perche' non ho SE sotto mano adesso, vedi tu se vanno bene.

Per curiosita', in quale scuola insegni? Magari mandami un MP se non ti va di scriverlo qui', io ho lavorato un anno all'IPSIA di Ascoli.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Perfetto!
Comunque sarebbe bene (e lo sottolineo) che le domande siano un chiare e non generiche!
Grazie.

atonucci

Utente Junior
Professione: Insegnante/Progettista
Software: Proe, SE V19, solid works, Inventor 2009
Regione: Marche
mi scuso per la poca chiarezza,
volevo semplicemente sapere come si può copiare un disegno e i componeti ad esso collegati con SEV16, cioè utilizzare i disegni e i doumenti assieme e parte molto simili ma che dovranno essere adattati al nuovo disegno.
Revision manager dove si trova?

ian3d

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro-e Autocad SolidEdge
Regione: Lombardia
Sul mio PC lo trovo nell’elenco dei programmi di windows: “start => Tutti i programmi => Solid edge => Revision Manager
Ciao