• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

COPIA INCOLLA

nikke69

Utente poco attivo
Professione: Ingeniere
Software: CATIA V5 R21
Regione: SWITZERLAND
Salve a tutti,
ieri la mia stazione ha fatto degli aggiornamenti automatici di Win7/64, da quel momento non è più possibile eseguire il copia-incolla con qualsiasi istanza di CATIA ... linee, testi, Part ecc...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Grazie !
Nik

Senza titolo-1.jpg

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
prova a ricopiare in locale i CATSettings.
A patto che tu abbia fatto un Backup di sicurezza.
Come farlo e altre Infos nel Forum -> pulsante ricerca

nikke69

Utente poco attivo
prova a ricopiare in locale i CATSettings.
A patto che tu abbia fatto un Backup di sicurezza.
Come farlo e altre Infos nel Forum -> pulsante ricerca
Ciao ti ringrazio x la risposta, ho ripristinato le vecchie CATSettings ma il problema rimane identico ... su 3 stazioni di disegno 2 hanno fatto l'aggiornamento e 1 no sulle 2 aggiornate si è verificato lo stesso problema, impossibile copiare qualsiasi istanza di CATIA. Abbiamo pure provato a reinstallare CATIA ma l'errore c'è sempre .... in 20 anni è la prima volta che non sò veramente cosa fare !

Senza titolo-1.jpg

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
prova in word a fare un copia incolla di un testo. ho l impressione che sia un settaggio in windows non più abilitato. giusto per isolare il problema

nikke69

Utente poco attivo
prova in word a fare un copia incolla di un testo. ho l impressione che sia un settaggio in windows non più abilitato. giusto per isolare il problema
Ciao,
problema risolto ... parzialmente.
Ci siamo accorti che il problema è di un aggiornamento di WINDOWS rilasciato tra il 10.06 e il 16.06, disinstallandoli tutti (circa 30 ....) magicamente il copia incolla si è riattivato.
Non siamo ancora riusciti a capire qual'è quello incriminato ma non c'è dubbio che il problema e questo.
Ciao
Nik

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
era come pensavo io.
scusami ma un aggiornamento Windows non puo' essere la causa. molto probabilmente hai l'opzione Copia incolla non piu' abilitata.

Basta riabilitarla senza Dover disintallare tutti gli aggiornamenti.
ma chi lavora da voi nell'IT???