• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

COPIA - INCOLLA SPECIALE WF2

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
Ciao
Mi trovo ad utilizzare il comando copia-incolla speciale, che utilizzo rarissimamente. Vorrei sapere se ci sono delle differenze con l'analogo comando Modifica > Operazioni con le feature > Copy > .......
Sembra facciano le stesse cose, a parte una differente gestione nell'albero modello. Avete informazioni in merito?
Grazie.
Ciao

Ozzy

Guest
Ciao Apple, copia e incolla speciale è molto migliore, ma è usato prevelantamente con l'uso delle superfici.
Puoi esempio in un colpo solo copiare, traslare e ruotare in più direzioni un particolare, mentre le operazioni con le feature sono più limitate, dovresti farlo in 3 operazioni distinte.

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
Ciao Ozzy, grazie.
Ho fatto alcune prove e apparentemente mi sembrano molto simili. Ho trovato però che nella versione Modifica > Copy > .... c'è l'opzione dipendenza e indipendenza. Nel copia speciale è sempre dipendente o sbaglio?
Ciao

Ozzy

Guest
Ciao Ozzy, grazie.
Ho fatto alcune prove e apparentemente mi sembrano molto simili. Ho trovato però che nella versione Modifica > Copy > .... c'è l'opzione dipendenza e indipendenza. Nel copia speciale è sempre dipendente o sbaglio?
Ciao
Sono simili ma più malleabile questa, soprattutto per quanto ti dicevo prima.
Per la dipendenza sbagli, se fai indipendente non si deve modificare l'altro.

La cosa molto diversa è in realtà che se anche tu fai dipendente è una dipendenza dimensionale e non di padre figlio,infatti se provi a cancellare il padre, la copia in questo caso non si cancella, anzichè con l'altro sistema che se cancelli il padre si cancella pure il figlio (in modalità dipendente sempre).

aedoardo

Utente Junior
Professione: Progettista cad
Software: Creo Parametric, Auto Cad
Regione: Calabria
Salve a tutti,
Ho disegnato una sezione sul piano top ed ho necessita di copiarla ruotata sul piano right all'altezza di un perimetro precedentemente disegnato.
In pratica tempo fà,sono già riuscito a compiere questa operazione (con le funzione operazioni con le feature) come si vede negli allegati, ma non ricordo come ci sono riuscito? Eventualemente selezionanado la feature é possibile vedere quali comandi ho utilizzato?
Grazie
Saluti

Allegati

Ultima modifica: