copia incolla correlati

sebas86

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: CATIA V5
Regione: Lazio
Salve a tutti! Ho iniziato a utilizzare CATIA per scopi aeromodellistici. Ho letto tutorial qua e la in modo da avere le nozioni base per poter andare avanti. Vi pongo una domanda che per voi sara' di semplice risposta ma io, essendo un novellino piu' che principiante, non riesco a risolvere. In un assembly se faccio copia incolla di una parte succede che nel momento in cui modifico la parte originale da cui ho copiato le altre, si modificano tutte le parti incollate. Questo puo' essere senza dubbio comodo ma per il mio scopo vorrei che non accadesse. In particolare potete vedere in figura una serie di centine, la prima centina (quella con la freccia) e quella vorrei modificare senza modificare le altre. Come posso fare ad eliminare questo "collegamento" che si genera quando faccio copia/incolla?
Grazie mille!

Sebastian

Allegati

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
devi creare un parte derivata da quella esistente facendo salva con nome (della simgola parte) e attivando la spunta sotto il riquadro della finesta "come nuovo documento".
riapri il file e modifichi il none anche nel pannello proprietà del file con lo strsso nome del file.
cancelli nel tuo assieme la vecchia parte e ricarichi la nuova.

ciao