Copia gruppo assieme

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
Come da titolo, vorrei sapere se esiste un modo di copiare più assiemi già vincolati uno all'altro all'interno di un altro assieme e ridare ad una parte di questa copia (che ha delle altri parti gia vincolate in quanto copiando da quelli già fatti i vincoli li ha già) dei vincoli ben precisi in modo da non dover posizionare uno ad uno ogni singolo assieme.

Allego una immagine per fare capire cosa intendo... Scusate anche i giochi di parole nelle righe sopra :redface:

Cattura.PNG

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
La butto li senza aver capito cosa devi fare: Inserisci il primo assieme dentro al secondo e poi usa il comando "disperdi".

Ciao

Andrea_Marconi

Utente Standard
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Solid Edge ST10
Regione: Rimini - Emilia Romagna
La butto li senza aver capito cosa devi fare: Inserisci il primo assieme dentro al secondo e poi usa il comando "disperdi".

Ciao

Ciao Francesco!

Quella funzione che mi hai citato non la trovo, ma forse non mi sono espresso io in quello che volevo fare....

Nel mio assieme ho posizionato quelle righette che vedi una per una... La più in basso l'ho vincolata al piano e le successive una all'altra.
Quello che chiedo io è:

Una volta sistemata la prima, e le altre 3 o 4, essendo poi tutte quelle successive vincolate oltre che alla stessa parte anche una all'altra posso copiarle tipo con Ctrl+C e incollarle con Ctrl+V (cosa che tra l'altro non posso fare) per non doverle risistemare una per una?

Grazie!

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ciao Francesco!

Quella funzione che mi hai citato non la trovo, ma forse non mi sono espresso io in quello che volevo fare....

Nel mio assieme ho posizionato quelle righette che vedi una per una... La più in basso l'ho vincolata al piano e le successive una all'altra.
Quello che chiedo io è:

Una volta sistemata la prima, e le altre 3 o 4, essendo poi tutte quelle successive vincolate oltre che alla stessa parte anche una all'altra posso copiarle tipo con Ctrl+C e incollarle con Ctrl+V (cosa che tra l'altro non posso fare) per non doverle risistemare una per una?

Grazie!
Lo puoi fare con il "volantino", guarda questo video:

[video=youtube;i9RmfC_cd_Q]https://www.youtube.com/watch?v=i9RmfC_cd_Q[/video]