• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

copia e incolla me10 draft

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
se devo copiare più parti da un disegno ad un alro.
ho i due file in 2 finiestre separate. il copia incolla mi copia solo la parte padre come mai?

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
se devo copiare più parti da un disegno ad un alro.
ho i due file in 2 finiestre separate. il copia incolla mi copia solo la parte padre come mai?
Ciao jim,
prova a fare
modifica -> copia-> tasto dx muose-> seleziona l'icona con il mondo

In questo modo attiverai tutto quello che selezioni con il mouse a prescindere dalle parti.

jim78b

Utente Standard
ok grazie pian piano ce la faccio! ma senti slvando ho perso il lavoro mi diceva punto non trovato ....ho perso il lavoro!!!

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
ok grazie pian piano ce la faccio! ma senti slvando ho perso il lavoro mi diceva punto non trovato ....ho perso il lavoro!!!
Prego.

Se provando ad aprire il file non trovi nulla sembrerebbe che tu abbia perso il lavoro

jim78b

Utente Standard
no trovo il disegno ma non ha salvato l ultima parte ! insomma me10 e instabile ! ma come mai?! ero partito da un dwg. la mia e la ver 2006 drafting mi da che mi scarico quella gratuita modeling che ha il 2D magari piu stabile

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
no trovo il disegno ma non ha salvato l ultima parte ! insomma me10 e instabile ! ma come mai?! ero partito da un dwg. la mia e la ver 2006 drafting mi da che mi scarico quella gratuita modeling che ha il 2D magari piu stabile
Le conversioni da DWG spesso sono ostiche e danno instabilità.
Prova subito dopo aver importato a salvare e ricaricare il file (in formato MI), esportarlo in DXF e reimportarlo. Se ci sono elementi non validi o corrotti dovrebbero scomparire (vedrai un messaggio di errore durante la reimportazione e forse perderai qualhe pezzo).

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Regione: Italia
Le conversioni da DWG spesso sono ostiche e danno instabilità.
Prova subito dopo aver importato a salvare e ricaricare il file (in formato MI), esportarlo in DXF e reimportarlo. Se ci sono elementi non validi o corrotti dovrebbero scomparire (vedrai un messaggio di errore durante la reimportazione e forse perderai qualhe pezzo).
Dimenticavo, in ogni caso fai un po' di pulizia, elimina tutti i "punti" e le linee sovraposte. Autocad e' un po' sporco quando produce file da importare.

jim78b

Utente Standard
come faccio a pulire bene in me10 il disegno? scusate ma uso sempre autocad!

jim78b

Utente Standard
scusate già che c'ero i tratteggi di me10 ? ne ho solo 3 non se ne possono avere di più?