copia di una vista con quote da un foglio ad un altro

UncleRotten

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: creo 2.0
Regione: piemonte
#1
Ciao a tutti,
ho necessità di effettuare la copia di alcune viste da un foglio all'altro. Questo in quanto dove lavoro necessitiamo di due fogli per ogni pezzo, uno con la quotatura per la realizzazione da parte del fornitore, e un secondo con alcune viste extra per le verifiche al DEA. Su entrambi i fogli sono presenti alcune viste comuni, e vorrei evitare ogni volta di fare lavoro doppio. Qualcuno sa aiutarmi? selezionando la vista e quello che ci sta attorno e facendo un banale copia e incolla mi copia solamente alcune note (tipo i segni di finitura superficiale).
Utilizzo Creo 2.0 M100.
Grazie a tutti in anticipo!
Andrea
 
Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
#2
Nella scheda layout e tab documento della messa in tavola, trovi il comando muovi o copia foglio.
Il comando è attivabile una volta che selezioni uno o più viste, ti chiederà su quale nuovo foglio spostarlo o copiarlo.
Saluti
 

UncleRotten

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: creo 2.0
Regione: piemonte
#3
Grazie mille, effettivamente la copia viene fatta, ma non si porta dietro le quote ne nient'altro... anche perchè scopro solo ora che una quota mostrata in una vista non può essere mostrata in un'altra, a meno, ovviamente, di inserirla manualmente...
 
Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
#4
One part one drawing, diciamo che questa è sempre stata la regola principe.
Una quota presa da modello quota guida, sarà sempre e solo una, una quota guidata invece può essere molteplice.
Se vuoi fare una cosa del genere ti consiglio vivamente di creare due disegni distinti, uno di lavorazione ed uno di ispezione corredato da un dimensional report, aggiungendo tutte le quote di ispezione e altre viste a tuo piacimento, altrimenti devi lavorare con i gruppi 2d di disegno e ti viene fuori un casino.
Saluti