Copia della licenza per seconda postazione

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
di "norma" la seconda attivazione viene utilizzata per installare un'ulteriore copia del programma che viene poi usata in parallelo con gli altri.

si gode di una gran bella considerazione, vero ?
non tutti sono "furbi" così.

SE_CP

Guest
si gode di una gran bella considerazione, vero ?
non tutti sono "furbi" così.
La mia non è assolutamente un'accusa verso nessuno ma bensì un dato di fatto. Non avete idea con quante situazioni analoghe mi sono trovato a contatto (clienti e non).
Eppoi dai... lo dico con il sorriso sulla bocca... fino a prova contraria sono sicuro che siate in regola ma parlo da rivenditore: il contesto italiano è quello che è. Non è questione di essere "furbi" ma la bilancia pende dal lato di chi ci prova finchè gli va bene... eddai... comprendo tutti i vostri discorsi e li condivido (ripeto, non ho motivo di credere che non siate in regola) ma il mio discorso è di massa e la prendo in ridere (purtroppo)...

Sperò sia eliminato ogni possibile fraintendimento con quanto da me scritto. :smile:

Ultima modifica da un moderatore:

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
La mia non è assolutamente un'accusa verso nessuno ma bensì un dato di fatto. Non avete idea con quante situazioni analoghe mi sono trovato a contatto (clienti e non).
Eppoi dai... lo dico con il sorriso sulla bocca... fino a prova contraria sono sicuro che siate in regola ma parlo da rivenditore: il contesto italiano è quello che è. Non è questione di essere "furbi" ma la bilancia pende dal lato di chi ci prova finchè gli va bene... eddai... comprendo tutti i vostri discorsi e li condivido (ripeto, non ho motivo di credere che non siate in regola) ma il mio discorso è di massa e la prendo in ridere (purtroppo)...

Sperò sia eliminato ogni possibile fraintendimento con quanto da me scritto. :smile:

no davvero oggi ho chiamato l assistenza x informarmi quando sarebbero venuti a installarmelo , voglio loro epr via del vault, e ne abbiamo parlato.
c è la possibilità di avere la doppia installazione che userò a casa, per le mie prove, totalmente legale.
se la volessi usare sul portatile aziendale anche lì nessun problema in quanto nn sono un essere a 4 mani, fisicamente nn potrei usarne 2 , quindi a qualsiasi controllo finanza saremmo in regola. posso comunque avere l installazione sul portatile aziendale ed usare l utilità di trasferimento licenze, che blocca di fatto la mia ws quando uso la licenza sul portatile.

che poi ci siano aziende, e ne conosco anch io, che usano + installazioni con una licenza, nn è un problema inerente alla doppia licenza.
potrei citare aziende che
-nn hanno licenze e hanno 3-4 stazioni
- ne hanno 1 e sono in 5
- varie

questo sia per proe, che per swx che per inventor. mi manca se perchè nn ho mai avuto a che fare ma son certo che la musica nn cambi di molto..

Ultima modifica da un moderatore:

SE_CP

Guest
... mi manca se perchè nn ho mai avuto a che fare ma son certo che la musica nn cambi di molto..
...stendiamo un velo pietosolissimo :frown:
Secondo me un piadinaro l'avrebbe gestita meglio! :biggrin:

Con tutto il rispetto per i piadinari in quanto loro grande fun nonchè azionista e assiduo consmatore :finger:

SE_CP

Guest
Così come mi è stato fatto giustamente notare, chiedo scusa se le mie parole possono aver urtato la sensibilità di qualcuno.
Non lo dico per parakularmi ma in tutta onestà.
Mi adopererò per prestare maggiore attenzione: mea culpa.

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Cmq visto che alla fine la discussione è partita da prodotti Autodesk.... ricordiamo che la loro politica "buonista" (cioè non hanno fatto niente per impedire che ci fossero tanti furbi.....) ne ha fatto la loro fortuna.....

...un prodotto come Autocad che sicuramente non è in assoluto il miglior prodotto del settore è diventato il più diffuso e conosciuto ..... per la serie Atuocad...yes we can !! Alla parola autocad anche la segretaria sa di cosa si parla..

Professione: tecnico
Software: Inventor 2010
Regione: toscana
Ok io vorrei farlo , nel senso di usare a casa inventor 2010 , abbiamo in ufficio la 2011 sotto subscription 2 licenze attive. Ma come funziona ?
Porto i cd a casa installo e inserisco il numero di serie e va tutto ? . Ma se in ufficio non l'ho ancora installato perche stiamo utilizzando ancora la 2010 non e' che quando decideremo di utilizzarlo in ufficio non si potrà installarlo sulle due postazioni perche
risultera gia attiva la licenza ? Non vorrei creare casini in ufficio.
Saluti Roberto

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Ok io vorrei farlo , nel senso di usare a casa inventor 2010 , abbiamo in ufficio la 2011 sotto subscription 2 licenze attive.
Se sei in subscription già dalla 2010 non c'è nessun problema.
Se invece la sub. è stata attivata dalla 2011, potrebbe esserci qualche problema, meglio chiedere al rivenditore.
Se ne avete diritto, le due autorizzazioni saranno assolutamente indolori.
E' tassativo l' uso non contemporaneo delle due installazioni.

Ciao.

Professione: tecnico
Software: Inventor 2010
Regione: toscana
Se sei in subscription già dalla 2010 non c'è nessun problema.
Se invece la sub. è stata attivata dalla 2011, potrebbe esserci qualche problema, meglio chiedere al rivenditore.
Se ne avete diritto, le due autorizzazioni saranno assolutamente indolori.
E' tassativo l' uso non contemporaneo delle due installazioni.

Ciao.
Grazie della risposta , ma il mio dubbio e' se installo prima a casa il 2011 non 'e che diventa quella la licenza principale e quella in ufficio ad uso home , cioe come fa il gestore licenze a capire quale e' la home e quale e la licenza della stazione di lavoro. Si specifica da qualche parte all'atto della registrazione del prodotto ? Riferendomi al fatto che avendo due licenze acquistate ne installerei 2 in ufficio e utilizzarei la possibilita di usarlo anche a casa.
Saluti

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
se installo prima a casa il 2011 non 'e che diventa quella la licenza principale e quella in ufficio ad uso home
il sistema non lo può sapere e, sopprattutto, non gli interessa saperlo.
durante l'installazione non ci sono campi specifici per qualificare una postazione come principale.

Ultima modifica: