• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

copia componente-numero pezzi

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
ciao! in un assieme, con il comando "copia componenti" posso dirgli che deve fare la copia di x pezzi?? ho provato ma mi copia un solo componente alla volta.... :confused: grazie

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
No, con ctrl non funziona...
A me funziona con ctrl o con freccia su, se seleziono prima di esplicitare il comando, oppure semplicemente selezionando i pezzi, senza altri tasti, se il comando lo dichiaro prima della selezione.
Sto usando 2012.
Quello che noto è che un componente traslucido appare visivamente non selezionato, pur essendolo ( nella finestra copia componenti è presente ).

bradipo666

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Inventor 2018, Autocad 2018, Solidworks 2014
Regione: abruzzo
FERMI TUTTI! forse nn mi sono spiegato bene: il problema non è selezionare più parti!!! (so che se tengo premuto CTRL, posso addizionare piu componenti...) il problema è un altro: se seleziono un SOLO componente, poi faccio "copia componente", seleziono "riutilizza componente", poi quando vado ad inserire il componente nell' assieme, mi posiziona un SOLO componente... se ad esempio voglio inserire nell'assieme 5 componenti uguali, devo per forza fare 5 volte "copia componente"??? mi chiedevo se c era un opzione per immettere il numero di pezzi da inserire... Potrei fare anche "posiziona componente"... pero il problema è che a volte, nella fase di progettazione, mi ritrovo con molti file e molte cartelle (confusione) e prendo un ipt da una cartella, un ipt da un altra cartella.. quindi se devo aggiungere una parte che ho gia nella assieme, mi rimane piu comodo copiarla invece di andare a cercarla chissà dove...