coordinate nuvole di punti

Gamba86

Utente poco attivo
Professione: tecnico 3D
Software: Solidoworks
Regione: Friuli
Ciao a tutti,
mi trovo in difficoltà a quotare una nuvola di punti 3D (si parla di un centinaio per parte). c'è la possibilità di avere una sorta di bollatura per ogni singolo punto con le coordinate x,y,z oppure un elenco anche in Excel delle coordinate per ogni singolo punto?
Grazie

Fabio

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
mi trovo in difficoltà a quotare una nuvola di punti 3D (si parla di un centinaio per parte). c'è la possibilità di avere una sorta di bollatura per ogni singolo punto con le coordinate x,y,z oppure un elenco anche in Excel delle coordinate per ogni singolo punto?
Grazie

Fabio
Ciao,

avevo una macro che faceva l'estrazione delle coordinate ed esportava in excel, la cerco e te la posto.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Eccomi, allego la macro. Funziona sia con i punti che con i punti di estremità di linee, ecc... Esporta in excel con un tasto.

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
grazie mille, ho provato ma non funziona
Forse non avevo capito bene: sono puti di schizzo o entità punto come gemoetria di riferimento? Nel secondo caso la macro sicuramente non funziona.

Gamba86

Utente poco attivo
Forse non avevo capito bene: sono puti di schizzo o entità punto come gemoetria di riferimento? Nel secondo caso la macro sicuramente non funziona.
il mio assieme contiene un centinaio di staffe posizionate sullo spazio. all'interno di queste staffe mi sono fatto uno schizzo nel quale ho inserito un punto come il mio riferimento di misura. io dovrei trovare un sistema per tirare fuori le coordinate di tutti questi punti. ho provato ad usare la tua macro all'interno di una parte disegno casualmente dei punti in uno schizzo 3D ma non funziona! se vuoi ti posto il modellino così vedi se puoi essermi di aiuto. io ho la versione 2013

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
il mio assieme contiene un centinaio di staffe posizionate sullo spazio. all'interno di queste staffe mi sono fatto uno schizzo nel quale ho inserito un punto come il mio riferimento di misura. io dovrei trovare un sistema per tirare fuori le coordinate di tutti questi punti. ho provato ad usare la tua macro all'interno di una parte disegno casualmente dei punti in uno schizzo 3D ma non funziona! se vuoi ti posto il modellino così vedi se puoi essermi di aiuto. io ho la versione 2013
Prova a postarlo, ci do un occhio. Non ho mai testato questa macro con la 2013, con la 2012 funziona.....

Gamba86

Utente poco attivo
Prova a postarlo, ci do un occhio. Non ho mai testato questa macro con la 2013, con la 2012 funziona.....
Ti posto il file!
Ovviamente l'assieme da aprire. i punti da rilevare sono quelli creati con lo schizzo all'interno delle staffette. dovresti averli in colore magenta.

Allegati

• 5.8 MB Visualizzazioni: 5