convertire in spline

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ho uno schizzo formato da linee ed archi e vorrei trasformarlo in spline per poter utilizzare la funzione "ripetizione guidata alla curva"..........è possibile convertire lo schizzo?

grazie

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
ho uno schizzo formato da linee ed archi e vorrei trasformarlo in spline per poter utilizzare la funzione "ripetizione guidata alla curva"..........è possibile convertire lo schizzo?

grazie
Per usare la "ripetizione guidata dalla curva" non ti serve necessariamente una spline. She hai uno schizzo composto da archi e linee basta che lo selezioni non facendo clic sulle entità ma dal feature manager, in questo modo lo schizzo viene selezionato tutto.
Se ti serve solo una parte dello schizzo... non mi viene in mente altro se non quello di rifarne uno nuovo convertendo parte delle entità di quello sottostante

ciao

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Per selezionare solo dei alcuni elementi di uno schizzo puoi utiizzare la multiselezione in selection manager.
Per "trasformare" uno schizzo di più entità in una spline devi utilizzare il comando di "ottimizza la spline".

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
X marcof,
ho provato a seguire il tuo consiglio ma non mi funziona.

X re_solidworks
non riesco a trovare il comando.....

allego il file di esempio........

ciao

Allegati