Convertire file .drw

Professione: Progettista
Software: Catia Ansys
Regione: Marche
Ciao a tutti,
In questi giorni dovrei lavorare con dei file 2d di proe, un programma che io non ho, quindi mi ritrovo una serie di .drw che vorrei convertire in dxf per poterci lavorare, avreste qualche programma da consigliarmi in grado di eseguire la conversione?

Grazie a tutti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
La conversione in dxf o dwg potrei fartela io, visto che ho Pro/E, se ti fidi.
Il problema è che dovresti passarmi file drw e file prt o asm collegati per fare una cosa in modo rapido.

Software: Catia Ansys
Regione: Marche
La conversione in dxf o dwg potrei fartela io, visto che ho Pro/E, se ti fidi.
Il problema è che dovresti passarmi file drw e file prt o asm collegati per fare una cosa in modo rapido.
Grazie maxopus,
soltanto credo che non sia il caso, in totale è circa un dvd di file...è un'pò complesso da scambiare...grazie millec omunque della proposta!!

Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
oppure compri proe e lavori con quello :finger:

scherzi a parte.. forse puoi provare con qualche visualizzatore.. edrawing ad esempio? hai provato?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Grazie maxopus,
soltanto credo che non sia il caso, in totale è circa un dvd di file...è un'pò complesso da scambiare...grazie millec omunque della proposta!!
Carichi i dati su un FTP, oppure spedisci il DVD, non vedo grossi problemi e non vedo molte alternative, a meno che non ti compri una licenza, come dice il collega :smile:

Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
ma perchè non utilizzano tutti proe così non ci sono problemi di conversione?

..non capisco perchè usare quei mezzi programmi..
:bekle:non è meglio prenderne uno fatto bene così ci fai tutto? Se tutti la pensassero così non ci sarebbero nemmeno tanti problemi x lo scambio dei dati..

(Ozzy poi mi darai una percentuale per la pubblicità?:biggrin:)

Simo91

Utente Junior
Professione: Progettista "promosso sul campo"
Software: Solidworks e Creo 2.0
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
io ho un problema simile: dove lavoro l'archivio dei disegni vecchi è stato fatto con il programma personal design 4D, che girava fino a ieri su un pc vecchissimo.
Purtroppo il pc è k.o. volevo sapere come convertire il file, altrimenti non so come recuperare l'archivio e come posso modificarlo.

Grazie a tutti!!

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao,
Se non riesci ad installare personal design 4D su un' altro PC funzionante, l' unico modo per tentare di rivedere i vecchi disegni è quello di passare attraverso un visualizzatore, tipo eDrawing, in rete ce ne sono moltissimi che in teoria promettono miracoli ed in pratica i risultati sono molto deludenti.
Comunque se hai fortuna e trovi quello giusto, una volta aperti i disegni, puoi crearti dei PDF, JPG, BMP o, nel migliore dei casi i DWG che ti potrebbero permettere anche quanche piccola modifica ...altrimenti rimodellare con il nuovo sofware.
Saluti.

gio14

Utente Standard
Professione: stampi
Software: Pro-e
Regione: BG
Ciao a tutti,
io ho un problema simile: dove lavoro l'archivio dei disegni vecchi è stato fatto con il programma personal design 4D, che girava fino a ieri su un pc vecchissimo.
Purtroppo il pc è k.o. volevo sapere come convertire il file, altrimenti non so come recuperare l'archivio e come posso modificarlo.

Grazie a tutti!!
Forse la cosa migliore è di trovare un vecchio pc su cui reinstallare design 4D :biggrin:

FabioBs81

Utente poco attivo
Professione: Responsabile CED
Software: vari
Regione: Brescia
Ciao a tutti,

Grazie a tutti!!
Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho trovato due visualizzatori a pagamento:

http://www.rasterex.com/Buy/US.aspx
http://www.draftware.com/html/dvpd.htm

C'è anche la possibilità di convertirli oltre che visualizzarli (con versioni più costose), il problema è che nel primo sito ho difficoltà a fare l'acquisto (il sito ecommerce funziona male e non mi convincono molto con i pagamenti) e nel secondo il programma costa di più ed è sempre da un fornitore straniero che poco mi convince col discorso fattura/iva.
Sto cercando altri software che possano sostituirli ma mi pare di capire che non esistano. (fileviewpro dice che li può aprire ma solo con la versione a pagamento)
Pro/engineer dite che li riesce ad aprire i file drw di Personal Designer?