Convertire file di Solid Edge

codeghi

Utente poco attivo
Professione: Analista FEM
Software: Patran, Nastran, Marc, Adams
Regione: Lombardia
Ciao, ho un file fatto in solid edge (estensione .par).
Premetto che non conosco il software; volevo chiedere se è possibile, in solid edge, convertire il file.par in un file.igs oppure in file.catpart.
Altrimenti, posso importare il file .par in catiav5? Se si, con quali comandi importo il file?
Grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao, ho un file fatto in solid edge (estensione .par).
Premetto che non conosco il software; volevo chiedere se è possibile, in solid edge, convertire il file.par in un file.igs oppure in file.catpart.
Altrimenti, posso importare il file .par in catiav5? Se si, con quali comandi importo il file?
Grazie
Solid Edge puo' esportare in vari formati d'interscambio, i piu' comuni sono Step, Iges, Parasolid, Sat. Per fare cio' e ' sufficiente aprire il file con solid edge e poi fare "salva con nome", e, nel menu' a tendina "Salva come tipo...", scegliere l'estensione desiderata.

La scelta del formato d'interscambio dipende dalle esigenze. Per esempio mi pare che in catia il modulo iges e' compreso nel pacchetto base, mentre quello step e' a pagamento e quindi uno potrebbe non averlo.

Non mi risulta che SE esporti direttamente verso Catia V5, ma se qualcuno sa il contrario puo' smentirmi ovviamente.

Ciao.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Solid Edge puo' esportare in vari formati d'interscambio, i piu' comuni sono Step, Iges, Parasolid, Sat. Per fare cio' e ' sufficiente aprire il file con solid edge e poi fare "salva con nome", e, nel menu' a tendina "Salva come tipo...", scegliere l'estensione desiderata.

La scelta del formato d'interscambio dipende dalle esigenze. Per esempio mi pare che in catia il modulo iges e' compreso nel pacchetto base, mentre quello step e' a pagamento e quindi uno potrebbe non averlo.

Non mi risulta che SE esporti direttamente verso Catia V5, ma se qualcuno sa il contrario puo' smentirmi ovviamente.

Ciao.
Si c'è il convertitore, ma non è compreso nella licenza base come tutti gli altri. Tra l'altro provato e funziona veramente bene.

Ciao

mavero

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: 3.6.0
Regione: marche
avrei bisogno di convertire un file .IAM fatto con autodesk in un file eseguibile con solid edge .ASM potete aitarmi? grazie a tutti