Convertire Disegni Inventor 2013 a 2012

Mauritz

Utente Junior
Professione: Disegnatore Meccanico
Software: Inventor 2013
Regione: Italia
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo fantastico forum pieno di tante chicche che mi serviranno in futuro, :biggrin:

Sul lavoro ho avuto un piccolo problema, ho installato inventor 2013 sul mio pc, ma non mi ci trovo e soprattutto il mio portatile non riesce a supportare il peso del programma! Ho bisogno se possibile di sapere come poter tornare indietro e tornare ad utilizzare inventor 2012.

Grazie
Saluti.

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Non si può tornare indietro. Una volta convertito nel nuovo formato la frittata è fatta.

Benvenuto nel forum :tongue:

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Sul lavoro ho avuto un piccolo problema, ho installato inventor 2013 sul mio pc, ma non mi ci trovo e soprattutto il mio portatile non riesce a supportare il peso del programma! Ho bisogno se possibile di sapere come poter tornare indietro e tornare ad utilizzare inventor 2012.
Non c'è tutta sta gran differenza di prestazioni tra INV2012 e 2013. Se il tuo portatile non regge la 2013 probabilmente arranca di peso anche con la versione precedente

Mauritz

Utente Junior
Non si può tornare indietro. Una volta convertito nel nuovo formato la frittata è fatta.

Benvenuto nel forum :tongue:
Innanzi tutto grazie del benvenuto :biggrin:

Mannaggia, quindi vuol dire che sono obbligato a lavorare con il 2013, avevo letto in qualche guida che era possibile fare un downgrade, cmq sia sono impossibilitato al lavoro, quando apro gli assiemi il pc comincia a laggare mi da errore e si blocca.

Mauritz

Utente Junior
Non c'è tutta sta gran differenza di prestazioni tra INV2012 e 2013. Se il tuo portatile non regge la 2013 probabilmente arranca di peso anche con la versione precedente
Ad essere proprio onesto, lavoravo con il 2010, l'azienda ha deciso di fare un aggiornamento, ma unica pecca è che per quest'anno non è prevista l'acquisto di nuovi pc ed io non so come fare, purtroppo i tempi non sono proprio buonissimi...

Catafratto

Utente Standard
Il downgrade del software si può con la subscription, senza non sono sicuro (o meglio con la subscription puoi avere più versioni installate proprio per la non-reversibilità); ma non dei files una volta convertiti. Mi pare malvagio che non ci sia una sorta di "esportazione" verso l'indietro :mad: dove vengano recuperate le lavorazioni che esistevano anche nella vecchia release e convertite in qualche modo le altre, ma ahinoi (haiTU nello specifico :tongue:) così è!

Mauritz

Utente Junior
Il downgrade del software si può con la subscription, senza non sono sicuro (o meglio con la subscription puoi avere più versioni installate proprio per la non-reversibilità); ma non dei files una volta convertiti. Mi pare malvagio che non ci sia una sorta di "esportazione" verso l'indietro :mad: dove vengano recuperate le lavorazioni che esistevano anche nella vecchia release e convertite in qualche modo le altre, ma ahinoi (haiTU nello specifico :tongue:) così è!

Perfetto, con codeste parole dichiaro l'ufficio tecnico della mia azienda ufficialmente chiuso!!!

Ho capito come posso risolvere mi darò al Tecnigrafo :finger:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Certo che fermarsi di fronte all' acquisto di un pc da 1300 euri, avendo in mano Inventor 2013, è sicuramente una politica vincente.
Forse era meglio cambiare le priorità di spesa.

Ciao.

Jarno

Utente Junior
Professione: e
Software: SE ST5, Inventor, Me10, Swx 2009
Regione: e
Certo che fermarsi di fronte all' acquisto di un pc da 1300 euri, avendo in mano Inventor 2013, è sicuramente una politica vincente.

Ciao.
C'è veramente da rimanere allibiti... Cmq Mauro se puoi accontentarti passa attraverso la conversione in formato neutro,

Catafratto

Utente Standard
Se la ram sulle tue macchine non è già al massimo aumenta quella, investimento limitato ma efficace... anche se suppongo che siate 32bit...
Elimina dal caricamento tutti i componenti aggiuntivi che non usi (puoi comunque caricare al volo ciò che ti serve)...
Consigli ovvi, lo so, ma a volte meglio ripetersi!

In bocca al lupo!

Mauritz

Utente Junior
Se la ram sulle tue macchine non è già al massimo aumenta quella, investimento limitato ma efficace... anche se suppongo che siate 32bit...
Elimina dal caricamento tutti i componenti aggiuntivi che non usi (puoi comunque caricare al volo ciò che ti serve)...
Consigli ovvi, lo so, ma a volte meglio ripetersi!

In bocca al lupo!
Si la mia macchina ha windows xp 32 bit, sicuramente erano cose a cui avevo pensato :rolleyes:

Ciao.
Ti svelo subito l'arcano, vi sottolineo il fatto che i pagamenti dello stipendi tardano di mesi, le acque non sono proprio buone e sono io il primo a rendermene conto, quindi cerco di non avnzare troppe pretese ed andare avanti tutti coesi, soprattutto perchè l'azienda è meritevole di ciò! :finger:

Ultima modifica da un moderatore:

Catafratto

Utente Standard
Proprio non si può scrivere... quello che hai scritto!

Mauritz

Utente Junior
Proprio non si può scrivere... quello che hai scritto!
Scusami, ci sarei potuto anche arrivare da solo che non era proprio il caso di specificare la situazione, ma come posso modificare il mio post?! :tongue: