• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Convertire da Pro-e a Catia

Pocoyo

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Catia V6 Adobe Photoshop Cs5
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
dal momento che i file igs che mi inviano sono poco utilizzabili, vorrei sapere cortesemente se esiste un modo, magari free, per convertire un file 3D da Pro-e in Catia V5. Grazie:cool:

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Attualmente esportare da Creo un formato nativo Catia non è possibile. Si utilizzano i soliti formati neutri. Lo STEP è il più robusto. Tra qualche mese uscirà Creo 3.0 e ci sarà un plug-in per esportare con formato nativo Catia. Probabilmente si tratterà di un formato più pulito dello STEP, ci saranno parametri o metadati di varia natura, piani di riferimento e quant'altro, ma non penso si parli assolutamente di albero delle features o simili. Il problema dell'IGES (a parte il lavoro di ripulitura delle superfici) per gli assiemi è che non tiene separati i vari componenti e quindi c'è un unico conglomerato piuttosto ingestibile.

Pocoyo

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA
Software: Catia V6 Adobe Photoshop Cs5
Regione: Piemonte
Attualmente esportare da Creo un formato nativo Catia non è possibile. Si utilizzano i soliti formati neutri. Lo STEP è il più robusto. Tra qualche mese uscirà Creo 3.0 e ci sarà un plug-in per esportare con formato nativo Catia. Probabilmente si tratterà di un formato più pulito dello STEP, ci saranno parametri o metadati di varia natura, piani di riferimento e quant'altro, ma non penso si parli assolutamente di albero delle features o simili. Il problema dell'IGES (a parte il lavoro di ripulitura delle superfici) per gli assiemi è che non tiene separati i vari componenti e quindi c'è un unico conglomerato piuttosto ingestibile.
Ok. grazie!