Converti in lamiera

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Buonasera, ho cercato, ma inutilmente...

Usando il comando "Converti in lamiera", posso usare il MIO template Lamiera e non quello di default di inventor?

eugenesis

Utente Standard
Professione: perito meccanico
Software: Inventor-Autocad
Regione: Emilia-Romagna
cosa vuol dire default ??
Converti in lamiera ti trasforma il tuo file aperto senza usare nessun template esterno;
Carichi poi la tua norma salvata in libreria (forse è questo che ti serve) applicando lo spessore corretto del modello
e detto fatto !!

Esselle

Utente Standard
cosa vuol dire default ??
Converti in lamiera ti trasforma il tuo file aperto senza usare nessun template esterno;
Carichi poi la tua norma salvata in libreria (forse è questo che ti serve) applicando lo spessore corretto del modello
e detto fatto !!
Ecco forse è questo che non conoscevo. Come si fa?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Ecco forse è questo che non conoscevo. Come si fa?
In effetti anche se hai un tuo template con la tua regola lamiera, quando usi il comando "Converti in Lamiera", non è che ti va in
automatico a pescare la regola del tuo template, devi dirglielo tu.
Per farti una regola:
-Tab Imposta
-Valori di default lamiera
-Clicca sull'icona della matita accanto a "regola lamiera" e scegli nuovo
-ti propone la copia della regolla in corso, tu rinomini e metti le varie opzioni di spiegatura personalizzate,
nella stessa finestra c'è ancora una icona matita sotto a "regola di spiegatura, se necessario crearsi anche una personalizzazione della spiegatura (P.es. il fattore K) agisci in maniera analoga a sopra.
salva il tutto.
ovviamente lo devi fare nel template, e ovviamente la tua regola dovrà essere settata come regola di default nel template.
Quando poi farai in ambiente parte un "Converti in lamiera", dovrai andare in "Valori di default lamiera" e scegliere la tua regola.

Esselle

Utente Standard
Buongiorno, quello che mi stai illustrando l'ho già fatto. Ho un mio template per le lamiere, con le varie regole. Il "problema" è che quando faccio "converti in lamiera" queste regole non risultano disponibili e non capisco come fare.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Esattamente dove non risultano disponibili?
Alle tue regole hai dato un nome univoco?

Esselle

Utente Standard
Pigiando il pulsante "converti in lamiera" il file viene convertito, poi pigiando "valori di default lamiera" risultano disponibili solo "default" e "default_mm", mentre se creo una lamiera con il mio template vedo tutte regole che ho nominato in base allo spessore, con nomi univoci.

eugenesis

Utente Standard
per forza , le tue impostazioni le hai solo nel file template di lamiera , quindi sono locali , e se non
parti da quello , come pensi di recuperarle ??
Devi salvare in libreria il tuo stile , a quel punto , è indifferente crearlo inizialmente dal template , anzi , è meglio di no
così lo tieni pulito.

Esselle

Utente Standard
per forza , le tue impostazioni le hai solo nel file template di lamiera , quindi sono locali , e se non
parti da quello , come pensi di recuperarle ??
Devi salvare in libreria il tuo stile , a quel punto , è indifferente crearlo inizialmente dal template , anzi , è meglio di no
così lo tieni pulito.
Ecco, allora è questa cosa che non so fare, puoi darmi qualche indicazione? Grazie

eugenesis

Utente Standard
imposti il progetto corrente con Librerie --> Lettura-scrittura Image3.jpg

poi crei il tuo stile nel file che desideri --> Image1.jpg

e lo salvi in Libreria --> Image2.jpg

ora è disponibile su tutti i files anche quelli vecchi