• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

converti in lamiera calandratura

Cristian75

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Solidworks, cam lamiera
Regione: Italia
Buongiorno,
Scusate, ho provato e riprovato, letto la guida, cercato tra i vari post....
E' da poco che utilizzo sw e devo realizzare 90% lamiera, non riesco proprio a convertire in lamiera qs pezzo ricavato da step esterno, ho provato pure a realizzare uno schizzo 3d, ma nulla forse proprio non ne sono capace, scusate se sara' una banalita', ma proprio non riesco.
Grazie 1000
Help please,
allego file:

Allegati

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Buongiorno,
Scusate, ho provato e riprovato, letto la guida, cercato tra i vari post....
E' da poco che utilizzo sw e devo realizzare 90% lamiera, non riesco proprio a convertire in lamiera qs pezzo ricavato da step esterno, ho provato pure a realizzare uno schizzo 3d, ma nulla forse proprio non ne sono capace, scusate se sara' una banalita', ma proprio non riesco.
Grazie 1000
Help please,
allego file:
Il pezzo è modellato male, non ha spessore costante e nella zona calandrata le due superfici cilindriche non sono concentriche, questo è il motivo della mancata conversione. Ho rimodellato la lamiera sopra al corpo importato e poi eliminato il corpo originale, vedi se può andare. Controlla il fattore K e il raggio di piega se va bene, ho lasciato tutto "generico" non avendo riferimenti.

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
L' oggetto presenta spessori differenti (0.18), risolvi quello e potrai dargli la funzione di piegatura con "Inserisci piegature".

Cristian75

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Solidworks, cam lamiera
Regione: Italia
Grazie mille re_solidworks, mike1967.
Gentilissimi!!
Non avevo nemmeno considerato qs problematica dello spessore!
Mi fermo proprio per un sacco di cavolate... solo l'esperienza potra' salvarmi.
Buona giornata e a presto.