Conversione

Giuseppe Mauro

Guest
Domanda da neofita assoluto nel campo.
Ho ricevuto un file PVZ (Productview) che se ho ben capito appartiene all'ambito Pro/E.
Dovendo disegnare gli elementi in Autocad, mi chiedevo se esiste un modo di convertire o esportare il modello (o anche sue viste) in un qualsiasi formato leggibile da autocad.
Mi annoierebbe ridisegnarli ex novo, ma se e' l'unica via allora lo faccio... se esistesse una "scorciatoia" per il passaggio di formato, ne sarei ben lieto.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Product view è solo un visualizzatore niente di più, ma scusa la domanda sarà anche banale ma sorge spontanea.
Se hai ricevuto i file pvz vuol dire che qualcuno ha fatto il suo nativo in prt , perchè non chiedi di farti mettere in tavola (se già non ce l'hanno..) 3 viste e te le fai esportare in dwg?
Mi sembra veramente stupido che nel 2011 con tutte le possibilità che i 3d hanno, di non sfruttare questa possibilità.
Tempo di lavoro.. 1 minuto

Saluti

Giuseppe Mauro

Guest
Perche', dovendo disegnarne tutti gli elementi esecutivi, mi servirebbero ben piu di 3 viste in dwg (che gia ho, ma da una vista d'insieme di certo non recuperi i dati dimensionali di tutto)

tecnico_plast

Moderatore
Staff Forum
Professione: disegnatore/progettista/grafico
Software: Creo Parametric...e molti altri
Regione: Sicilia
Perche', dovendo disegnarne tutti gli elementi esecutivi, mi servirebbero ben piu di 3 viste in dwg (che gia ho, ma da una vista d'insieme di certo non recuperi i dati dimensionali di tutto)
Allora non è colpa dell'interscambio, vanno rifatti i disegni :smile:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Il formato PVZ è fatto apposta per non passare i dati (o almeno una buona parte).
Se ti fai esportare l'assieme in formato ACIS, dovresti poter importare i dati nello spazio modello.

Giuseppe Mauro

Guest
Lassamo sta' va'... vuol dire che mi faro' pagare come disegno ex novo :biggrin: (ed evitiamo anche le fesserie che gia hanno fatto, tipo un fazzoletto tra 2 tubolari metallici... che non tocca uno dei 2 tubolari. E che e' un decoro?)

Comunque grazie a tutti per le risposte

Giuseppe Mauro

Guest
Giusto un aggiormento, visto che avete perso tempo a rispondermi.
Non mi ero accorto che nella cartella c'era un dwg da 90mb...
E' il 3d in formato dwg della struttura. per cui sto un attimino impazzendo a tirarmi fuori gli elementi (con autocad che crasha ogni 3x2 - ma credo sia un problema di superfici, non di pesantezza di file)