Conversione STL

adrieva

Utente poco attivo
Professione: Tecnico di laboratorio
Software: Inventor 2011
Regione: Emilia Romagna
Sto usando Inventor 2011 e ho la necessità di convertire dei modelli solidi in STL per inviarli ad una macchina prototipatrice. Mi succede che una volta convertito il modello le dimensioni risultano scalate di 10...per es: un particolare di 80x80x4 diventa in STL 0.8x0.8x0.4. Con Inventor 2010 questo problema non c'era. Avete qualche notizia su come si può risolvere?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Sto usando Inventor 2011 e ho la necessità di convertire dei modelli solidi in STL per inviarli ad una macchina prototipatrice. Mi succede che una volta convertito il modello le dimensioni risultano scalate di 10...per es: un particolare di 80x80x4 diventa in STL 0.8x0.8x0.4. Con Inventor 2010 questo problema non c'era. Avete qualche notizia su come si può risolvere?
Certo che non e' poco, per uno che non si presenta e al suo primo post fa una domanda non proprio banale;:mad::cool:
Non so risponderti con esattezza,comunque, la butto lì,prova a vedere se in "Impostazioni documento" hai le unita' impostate in centimetri......:confused:

adrieva

Utente poco attivo
Professione: Tecnico di laboratorio
Software: Inventor 2011
Regione: Emilia Romagna
E' vero non mi sono presentato...è che non sono proprio nuovo di questo forum, anche se non ci entravo da 2 anni ormai :)
Comunque ho risolto...quando faccio 'salva copia con nome' e selezione formato 'stl', bisogna controllare nelle impostazioni di conversione l'unità di misura...nel mio caso era selezionato cm e non mm :-(