• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

conversione schizzo 3d per analisi fem

horza

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: solidworks2010
Regione: basilicata
salve a tutti,
ho un piccolo problema nell'esportazione di uno schizzo 3d in iges per fare un analisi fem con il software Abaqus, praticamente ho realizzato lo schizzo per un telaio a traliccio tubolare quando esporto il file in formato iges quando lo vado ad aprire in un software fem questo mi importa anche le linee di mezzeria e di costruzione volevo sapere se durante l'esportazione c'era una procedura per evitare tale inconveniente.
P.s. lo schizzo è stato realizzato in questo modo, prima la struttura è stata creata mediante linee di mezzeria poi i punti d'interesse sono stati collegati mediante linea.
grazie infinitamente

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io ho fatto qualche test un po' di tempo fa ma ho rinunciato. Il mio percorso era contrario al tuo, ma non c'era modo di farlo.

Onda

Moderatore
Staff Forum
Professione: Ingegnere Meccanico settore Navale
Software: SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014
Regione: Italia
Fai un assieme, metti la parte con lo schizzo base e una nuova parte. Nella nuova parte copia le linee di schizzo che ti servono modificandolo nel contesto dell'assieme.
Poi salvi la nuova parte come iges.
Forse è un po troppo complicato rispetto a cancellare un paio di linee da Abqus.

ciao